rotate-mobile
Sport

Volley, la Sar Elettronica ad un passo dalla promozione in B2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Nel recupero di campionato della sedicesima giornata arriva la diciannovesima vittoria consecutiva. Liquidando con un secco 3-0 anche il San Mauro Pascoli, la Sar Elettronica Cesena aggiunge un altro tassello al mosaico quasi completo della promozione in B2.

Gli uomini di Aldo Bendandi non hanno avuto grossi problemi a portare a casa altri tre punti che portano il vantaggio sulla Siropack Cesenatico a 12 lunghezze (Cesenatico deve ancora recuperare la sedicesima giornata), in attesa del derby del 31 marzo. Mancano solo un paio di partite al big match tra le due contendenti, una delle quali da disputare sabato in trasferta: la sfida contro la Caffè Pascucci Rimini, capace di imporsi per 3-0 a San Marino contro la Femm. I cesenati potrebbero arrivare ad un bel 20 su 20.

“Se continuiamo così – dichiara il tecnico Aldo Bendandi – non potremo che farcela. La squadra scende in campo con la stessa mentalità contro ogni avversario, senza prendere sottogamba alcuna partita. Lo spirito, dunque, è decisamente quello giusto, i problemi derivanti dall'inagibilità del Carisport passano in secondo piano, o comunque i giocatori non sembrano risentirne. Puntiamo ad arrivare al derby mantenendo quantomeno inalterato il nostro vantaggio sulla Siropack. Posso già dire ora che sarà un grande spettacolo, ci sarà da divertirsi”.

Con 56 punti su 57 conquistati e 6 set persi in 18 partite, nulla ormai sembra contrastare la Sar.

Volley serie C maschile –  16^ giornata
giocata mercoledì 14 marzo 2012

San Mauro Pascoli-Sar Elettronica Cesena 0-3
(12-25, 11-25, 12-25)
 

Il tabellino della Sar Elettroica: Morigi 4, G.Casadei 14, M.Casadei 4, Casali 4, Dolci 9, F.Valletta 4,  Benvenuti 2, Paolucci 4, Zamagni 7, Battistini 9, F.Bendandi (L); ne:. De Angeli. All. A.Bendandi.

La classifica: Sar Elettronica Cesena 56; Cesenatico 44; San Marino 38; Villafranca 36; Faenza, Bellaria 34; Bagnacavallo 30; Robur Ravenna 28; Porto Ravenna 24; Argenta 22; Rimini 19; Porto Fuori 12; San Giovanni in Marignano 10; San Mauro Pascoli 0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Sar Elettronica ad un passo dalla promozione in B2

CesenaToday è in caricamento