rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

La Sammaurese torna dall'Emilia con il primo pareggio stagionale

Un prezioso 1-1, maturato mercoledì pomeriggio nella tana del Fiorenzuola, squadra d'alta classifica

Primo pari della stagione per la Sammaurese, che torna dall'Emilia con un prezioso 1-1, maturato mercoledì pomeriggio nella tana del Fiorenzuola, avversario di ottima caratura e formazione di alta classifica. 

Buon avvio dei giallorossi, che però al 16' devono cedere il passo e subiscono la rete di Arrondini, abile a districarsi in area sfruttando il cross di Tognoni e freddare Maniglio. La Sammaurese non si abbatte e reagisce con veemenza, impattando su autogoal rivale al 22', quando Nicoli si insinua sulla fascia e, per evitare che il suo suggerimento in mezzo diventi pericolosissimo, Cavalli in scivolata trafigge il proprio portiere Battaiola. Nel finale di frazione Gregorio e soci tengono bene dietro e si affidano alle ripartenze per impensierire la compagine di casa. 

Dopo l'intervallo la Sammaurese resta molto attenta e resiste alle incursioni dei locali, facendosi anche vedere davanti quando le è possibile, soprattutto con la velocità di Jassey e il coraggio di Nicoli. Con il passare dei minuti la stanchezza tuttavia comincia a palesarsi e le occasioni latitano da entrambe le parti. Fino al triplice fischio il punteggio dunque non muta e l'ultima sfida del 2020 si chiude con un buon pareggio per i ragazzi di mister Protti.  Prossima sfida domenica 3 gennaio al Macrelli contro i bolognesi del Corticella.

FIORENZUOLA: Battaiola, Salvaterra (56' Esposito), Giuglieri, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni, Perseu, Arrondini (59' Oneto), Bruschi, Colantonio (71' Carrara). A disp: Ghezzi, Potop, Carrara, Romeo, Esposito, Hathaway, Oneto, Saia, Baldini. All Tabbiani

SAMMAURESE: Maniglio, Gambaretti, Gurini, Gregorio, Migani (89' Zavatta), Cianci, Nicoli (88' Sabba), Pasquini, Jassey, Scarponi, Guatieri. A disp: Ramenghi, Renzi, Amico, Deniku, Sabba, Palmese, Zavatta, Gjorretaj, Sancisi. All Protti
Marcatori: 16' Arrondini, 22' aut Cavalli 
Ammoniti: Cianci, Gambaretti, Bruschi, Carrara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sammaurese torna dall'Emilia con il primo pareggio stagionale

CesenaToday è in caricamento