Lunedì, 26 Luglio 2021
Sport

La Sammaurese parte a razzo: Forlì battuto, il derby è giallorosso

Al Macrelli va in scena una gara perfetta dei giallorossi che stendono gli avversari per 3-1

“Iniziare col piede giusto”. Potrebbe essere il titolo di un saggio scritto da Protti ed i propri ragazzi. La Sammaurese infatti aggredisce il Forlì fin dai primi istanti e fa sua la partita. Al Macrelli va in scena una gara perfetta dei giallorossi che stendono gli avversari per 3-1. Bonandi e soci sono apparsi concentrati e focalizzati sull'obbiettivo ancor prima di entrare in campo. Una vittoria non solo prestigiosa, ma soprattutto fondamentale per la classifica. Ora la graduatoria parla di 26 punti in cascina e un bel balzo in avanti.

Aria di derby e Bonandi si cala immediatamente nell'atmosfera. Al 3' punizione da destra di Sabba, Bonandi sorprende la difesa forlivese con un colpo di testa mortifero e preciso che si infila in fondo al sacco. Momento top per i giallorossi che volano sulle ali dell'entusiasmo: 9' sul cronometro e Bonandi lancia in campo aperto Manuzzi. Il nostro bomber sfrutta un'indecisione della retroguardia avversaria e non perdona. La truppa di Protti riparte ed in campo aperto prova a fare nuovamente male, ma al 26' Pera si gira bene in area di rigore e dimezza le distanze. I galletti però al 33' rimangono in 10 per il rosso diretto a Ballardini. L'arbitro lo caccia fuori dal rettangolo verde per il durissimo intervento su Scarponi. Sabba su punizione inventa sempre qualcosa: da una distanza siderale, sull'out sinistro, solo la traversa gli dice di no.

Pressing iniziale degli ospiti, la Sammaurese tuttavia con un ottimo giro palla contiene senza problemi. Al 54' la situazione per la truppa di Angelini si complica ancora di più. Gigliotti protesta in maniera veemente e il direttore estrae il cartellino rosso. Con due uomini in meno il Forlì diventa ancor più mansueto, i padroni di casa possono condurre senza troppi intoppi. Al 76' Manuzzi dal dischetto manda i titoli di coda di un film da oscar.

SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Della Vedova (85' Lombardi), Vesi, Chiwisa (55' Migani), Gregorio, Pasquini, Scarponi (38' Nicoli),  Manuzzi, Bonandi, Sabba (67' Jassey) A disp: Ramenghi, Cianci, Palmese, Migani, Nicoli, Lombardi, Camara, Jassey, Camara, Rrasa All Protti

FORLI': Stella, Pera, Ferrari (55' Sedioli), Croci, Marzocchi (73' Gkertsos), Tortori (73' Longobardi), Gigliotti, Ballardini, Giacobbi, Sabato (67' Carlucci) A disp: De Gori, Bedei, Sedioli, Longobardi, Gkertsos, Battaglia, Carlucci, Ndedi, Pavani All Angelini

Marcatori: 3' Bonandi, 9' 76' Manuzzi, 26' Pera

Ammoniti: Chiwisa, Bonandi, Pera, Sabba

Espulso: Ballardini, Gigliotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sammaurese parte a razzo: Forlì battuto, il derby è giallorosso

CesenaToday è in caricamento