rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

La Rubicone In Volley pronta al via nei campionati di Serie C maschile e femminile

Permane in C anche Bellaria Igea Marina nonostante l’ultimo posto della scorsa stagione e manterrà così vivo il derby anche nel settore femminile

Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley, dopo l’ufficializzazione del calendario dei campionati di serie C maschile e femminile 2017/18. Per quanto riguarda il campionato maschile (dopo la bella avventura della scorsa stagione terminata nei play-off) quest’anno i gironi sono solamente due a causa di numerose defezioni da parte di società in difficoltà gestionale. La Rubicone In Volley farà parte del girone Regionale Be si troverà ad affrontare molte trasferte in Emilia, come: Anderlini Modena, Polisportiva Modena Est, Artestampa Invicta Modena e Modena Volley, oltre a Zinella Vip e Venturoli Atletico entrambe di Bologna.

Presenti anche vecchie conoscenze come Titan Service San Marino, protagonista di sfide sempre molto accese, e Bellaria Igea Marina che rappresenta un derby molto sentito. Si aggiunge anche il derby tutto Romagna In Volley con il Volley Club Cesenache schiererà fra le sue linee alcuni giocatori ex gialloblu che tanto hanno dato ai nostri colori.Il campionato inizierà in casa sabato (al Palasport di Via Togliatti a San Mauro Pascoli alle 18)  contro il Panificio Pagnoni di San Giovanni in Marignano, per passare poi subito alle partite toste con Anderlini, Zinella e Modena Est, con le due modenesi affrontate fuori casa. La sosta natalizia è prevista dopo la partita casalinga con San Marino il 16 dicembre fino al 5 gennaio con la trasferta contro Artestampa a Modena. La regular season terminerà il 5 maggioin casa con il Modena Volley.

Rubicone In Volley Serie C Femminile 2017-2018 (2)-2"Si prospetta un campionato di alto livello e difficile, con quattro new team di Modena a noi sconosciuti e due giorni con 14 squadre di cui solo le prime tre di ogni giorne si qualificheranno per i play-off che comunque rimangono il nostro obiettivo grazie alla convinzione di avere predisposto un roster all’altezza - dice Bruno Dellamotta, direttore sportivo del settore maschile Rubicone In Volley -. Per quanto riguarda il campionato femminile si confermano i 3 gironi, dove le nostre ragazze sono rimaste inserite ancora nel girone C. Tante le squadre viste già l’anno passato come a esempio Teodora Ravenna, Fenix Faenza, Banca San Marino, Flamigni Panettone Kelematica di San Martino in Strada, Ozzano Emilia, Cmc Ravenna e PGS Bellaria di Bologna. Permane in C anche Bellaria Igea Marina nonostante l’ultimo posto della scorsa stagione e manterrà così vivo il derby anche nel settore femminile".

Il campionato inizierà in trasferta sabato a Cattolica (Palasport via S.D’Acquisto,ore18.30) e proseguirà con la prima partita casalinga il 21 ottobre contro Pontevecchio Datamec di Bologna. La sosta natalizia è prevista dopo la partita a Ravenna con Olimpia Master CMC il 16 dicembre fino al 6 gennaio dove il Rubicone In Volley ospiterà il Volley Team Bologna. La regular season terminerà il 5 maggio a Bologna di fronte al PGS Bellaria. "Dopo il bel campionato dello scorso anno da neo-promossa - parla Luigino Pieroni, presidente e direttore sportivo del settore femminile . anche per questa stagione agonistica, insieme alle nostre ragazze vogliamo cercare di rimanere nella parte alta della classifica sapendo comunque che il grado tecnico del nostro girone è cresciuto e noi nel nostro roster abbiamo inserito anche tre ragazze del 2002".

Questi i roster della Rubicone In Volley 2017/18

Formazione maschile: Andrea Graziani, Enrico Muccioli, Achille Pascucci, Davide Perini, Giacomo Silvagni, Matteo Mazzotti, Luca Antoni, Tommaso Perrone. Seduti da sinistra: Daniele Galassi, Fabio Sirri, Diego Carlini, Bruno Dellamotta (dirigente), Fabio Forte (allenatore), Gianluca Iorio, Alessandro Nori, Michele Mazzotti.

Formazione Femminile: Raimondo Gobbi (vice allenatore), Brunella Grassi, Cristina Zucchini, Asia Abbondanza, Beatrice Balzoni, Letizia Rossi, Aurora Pasi, Teresa Tommasini, Michele Piraccini (allenatore).In ginocchio da sinistra:Federica Fabbri, Carlotta Giovanardi, Micaela Raggio Delgado, Marika Lippolis, Letizia Neri, Teresa Neri.

Lo staff tecnico della Rubicone In Volley è formato nel settore maschile dall’allenatore Fabio Forte ed il secondo Enrico Maccagni; in quello femminile Allenatore Michele Piraccini e il secondo Raimondo Gobbi.Oltre al già citato presidente Pieroni,lo staff dirigenziale è completato da Riccardo Buda, Bruno Dellamotta, Davide Pironi e Francesca Crabolu in segreteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rubicone In Volley pronta al via nei campionati di Serie C maschile e femminile

CesenaToday è in caricamento