rotate-mobile
Sport

La Polisportiva Martorano cambia nome e governance: nasce Campus Cesena Sport

Si è svolta l’assemblea ordinaria e straordinaria della Polisportiva Martorano SD SpA

Lunedì pomeriggio, nella Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, si è svolta l’assemblea ordinaria e straordinaria della Polisportiva Martorano SD SpA. Tra i punti all’ordine del giorno era previsto l’aumento di capitale pari a 300mila euro riservato all’Accademia Calcio Cesena che così accresce la sua partecipazione (era al 20%) e arriva a detenere la maggioranza assoluta della società proprietaria del centro sportivo di Martorano. Una maggioranza destinata tuttavia a tornare relativa a seguito dell’ulteriore aumento di capitale pari a 160mila euro riservato nei prossimi quindici giorni agli altri attuali soci, tra cui alcuni di CFC Holding SpA e la Fondazione Fruttadoro Orogel. Grazie a questa rilevante capitalizzazione il capitale sociale della polisportiva passa dagli attuali 200.000 euro a 660.000 euro.

Definita anche la governance: presidente diventa Pierluigi Tortora (patron di Plt, sponsor ufficiale del Cesena FC) che entra nella compagine societaria attraverso la Fondazione di famiglia, mentre il consiglio sarà composto da Renzo Malatesta, Gabriele Gentili, Fabio Piraccini, Luca Pagliacci, Marco Perotto e Alessandro Braggion.

Prende così corpo il progetto partito oltre dodici mesi fa e la cui sostenibilità sarà garantito dall’ingresso di nuovi imprenditori e dalla presenza di Fondazioni onlus.

Grazie a questa scelta la nuova realtà - che cambia anche nome e da oggi si chiama Campus Cesena Sport SD SpA - rimarrà a disposizione del territorio, con l’intento di rafforzare e sviluppare sempre di più lo sport giovanile nella città di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva Martorano cambia nome e governance: nasce Campus Cesena Sport

CesenaToday è in caricamento