rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

“La più bella edizione di Sports4peace”

“La più bella edizione di Sports4peace”. Così è stata definita dagli organizzatori la giornata sportiva dedicata allo sport e al gioco per la pace svoltasi sabato al campo sportivo di via Galvani a Savignano sul Rubicone

“La più bella edizione di Sports4peace”. Così è stata definita dagli organizzatori la giornata sportiva dedicata allo sport e al gioco per la pace svoltasi sabato al campo sportivo di via Galvani a Savignano sul Rubicone, presenti 220 ragazzi degli Istituti Comprensivi di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli suddivisi in 20 squadre, 11 società sportive, 40 tra arbitri e capitani di squadra, oltre che ai docenti e ai rappresentanti dell'Associazione Sportmeet for a United World (www.sportmeet.org).

L'iniziativa, nata per sensibilizzare e promuovere autentici valori di condivisione in modo costruttivo, si è realizzata – spiega a nome dei promotori Francesco Polverelli “grazie alla collaborazione di tutti, un pezzetto ciascuno che ha portato un risultato, a detta di tutti, fantastico. E' stata una festa dello sport con la “s” maiuscola, i ragazzi si sono dati battaglia per l'intera mattinata, cercando però di vivere le regole del dado: dare il meglio di sé; partecipare con gioia; essere onesti con sé stessi e gli altri; non mollare mai, anche quando è difficile; trattare tutti con rispetto: ciascuno è importante; gioire del successo altrui come del proprio; grandi mete si possono raggiungere solo insieme”.

“Sports4peace è una iniziativa che amiamo particolarmente – dichiara l'Assessore allo Sport Piero Garattoni, presente all'iniziativa – perché attraverso la passione per lo sport educa all'integrazione, alla condivisione e alla pace. Sono strumenti preziosi che consegniamo ai nostri ragazzi, per il loro futuro”. Hanno collaborato a “Sports4peace” le associazioni Sportmeet, ASCA Castelvecchio, Società Podistica Seven, Savignanese Calcio, Longiano Endas Volley, Dinamo Pallavolo, Karate Budokan San Mauro, Around Sport, Atletica Sidermec, SKS Karate e Street Fighting JKD.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La più bella edizione di Sports4peace”

CesenaToday è in caricamento