La Nuova Virtus Cesena non sfigura al cospetto della corazzata Tigers Parma

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena venerdì alle ore 21 15 al Palasport di Castel San Pietro Terme (Bologna) che la vedrà di fronte alla Magika Pallacanestro.

Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena non sfigurano al cospetto della corazzata Tigers Parma e riescono a reggere il confronto con le più quotate avversarie per oltre 30 minuti, di fronte al proprio pubblico amico accorso numeroso al Palaippo per l'occasione. L’avvio di match è un batti e ribatti tra le due formazioni che si affrontano a viso aperto, anche se le ospiti chiudono avanti il primo quarto sfruttando ogni minimo errore delle giallo nere. Nel secondo periodo si procede sul filo dell’ equilibrio, con le padrone di casa che non arretrando di un centimetro accorciano le distanze e chiudono i primi due quati con due punti di vantaggio sulle parmensi.

Dopo l’intervallo lungo le virtussine mantengono il vantaggio,  proponendo oltre ad una difesa a uomo concreta, una difesa a zona 3-2, senza però riuscire a staccare le ospiti, che rimangono in scia. Nell’ultima frazione però la spia delle energie entra in riserva e le ducali,  con un parziale di 18-0 chiudono la contesa, impartendo alle cesenati severa lezione numerica, che però non rispecchia, nella realtà, la partita vista dal molto pubblico presente.

Una sconfitta prevedibile, contro una squadra che lascierà pochi punti a tutte le avversarie del girone, ma che lascia buone speranze per il continuo di questo avvincente campionato. Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena venerdì alle 21 15 al Palasport di Castel San Pietro Terme (Bologna) che la vedrà di fronte alla Magika Pallacanestro.

 SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA -TIGERS PARMA 62-75 (17-21/32-33/49-47)

SIROPACK CESENA Farneti 2, Sabbatani 5, Giubilei Zoffoli, Lolli Ceroni 16, Bollini 2, Porfiri N.E., Currà 11, Valentini, Tramontano 8, Semprini 5, Aleotti 13.. All. Lisoni

TIGERS PARMA Tomassetti, Petrilli 16, Corsini 3, Accini 12, Bersagni 7, Trevisan 1, Turroni 12, Vaccari 24, Minari, Facchetti N.E., Ghezzi N.E., Vettori N.E.. All. Lopez

Note: fallo antisportivo a Semprini al 27', uscita per 5 falli Corsini al 39'

Arbitri: Bonaga Alberto di Bologna (BO) e Asaro Andrea di Bologna (BO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento