Sport

La Nove Colli a portata di mano: un'App per smartphone con tecnologia Android

Sarà possibile ricevere le notifiche direttamente sul telefono oltre che visionare tutte le informazioni presenti sul sito. Tra le altre funzioni vi è la possibilità di creare un archivio personale con i dati delle uscite ciclistiche

La 44esima edizione della Nove Colli si avvicina e, per l’occasione, il Gruppo Ciclistico Fausto Coppi di Cesenatico ha voluto riservare una sorpresa ai tanti e sempre più tecnologici fan della regina delle granfondo: l’applicazione ufficiale della Nove Colli. Visitando il Google Play Store cliccando “Nove Colli” è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione, per chi possiede uno smartphone con tecnologia Android basta accedere al Market Place, effettuare la ricerca e in pochi minuti si potrà scaricare gratuitamente l’app sul telefono.

L’applicazione già disponibile sia per smarthphone che per tablet  in italiano, inglese e tedesco, permetterà all’utente di essere sempre aggiornato sulle news e sulle novità dal mondo Nove Colli. Sarà possibile ricevere le notifiche direttamente sul telefono oltre che visionare tutte le informazioni presenti sul sito. Tra le altre funzioni vi è la possibilità di creare un archivio personale con i dati delle uscite ciclistiche.

L’app è personalizzabile con nome, cognome e foto e in occasione della Nove Colli 2014 sarà implementata con un servizio aggiuntivo che permetterà di visionare i passaggi degli atleti nei vari punti di misurazione presenti sul tracciato; basterà inserire nome e cognome o il numero di dorsale.

L’applicazione è stata realizzata da Nicola Lasagni un giovane studente di ingegneria informatica di Cesenatico che collabora con il G.C. Fausto Coppi. Per il 2014 l’app sarà disponibile solo per il sistema Android, in futuro si prevede l’implementazione per dispositivi Apple e Windows.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nove Colli a portata di mano: un'App per smartphone con tecnologia Android
CesenaToday è in caricamento