rotate-mobile
Sport Cesenatico

La Fausto Coppi festeggia 50 anni con 1000 pettorali alla Nove Colli

Il gruppo cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico, padre della blasonata granfondo Nove Colli, festeggia il mezzo secolo di vita.

Il gruppo cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico, padre della blasonata granfondo Nove Colli, festeggia il mezzo secolo di vita. Il sodalizio che riecheggia il nome del Campionissimo spinto dall’energia del rinnovato consiglio direttivo con a capo il rieletto presidente Alessandro Spada, ha voluto festeggiare questo importante traguardo accontentando 1000 ciclisti in più dandogli la possibilità di essere allo start della 45^ edizione della granfondo più “vecchia” e famosa al mondo. Lo spirito romagnolo è da sempre festaiolo e quindi mille biciclette in più lungo i nove colli, che partendo da Cesenatico ritornano al mare dopo oltre 200 km, non poteva che essere il regalo più bello. Oltre a questo, la celebrazione del cinquantenario verrà resa visibile anche sull’attesissimo gadget, che ricordiamo essere la maglia tecnica da ciclista, e che verrà resa nota nel giro di qualche settimana. Saranno quindi 13.000 alle 6.00 di domenica 24 maggio, ma questa concessione sarà limitata alla 45^ edizione.

“L’entusiasmo del nuovo gruppo dirigenziale è veramente contagioso” dice il presidente Alessandro Spada “la loro energia è stata il propulsore per prendere questa decisione e dare la possibilità a 1000 appassionanti in più di essere presenti alla nostra festa. Quindi nel 2015 i partenti ammessi saranno 13.000”.

Il comitato organizzatore specifica che non saranno riaperte le iscrizioni ma verranno ammessi i primi 1000 atleti che avevano completato con successo l’iscrizione alla lista d’attesa che ogni anno si apre a favore delle defezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fausto Coppi festeggia 50 anni con 1000 pettorali alla Nove Colli

CesenaToday è in caricamento