rotate-mobile
Sport Cesenatico

La carica dei 600 per la 29esima edizione di “Attraverso Cesenatico”

È ancora possibile iscriversi ad entrambi gli eventi; c'è tempo fino alle 9.45 di domenica nell'apposito stand che sarà allestito alla partenza.

Oltre 600 runner dalla Romagna e dall'Emilia hanno risposto “presente” alle pre-iscrizioni della 29esima edizione di “Attraverso Cesenatico”. L'evento, organizzato dall'Atletica Cesenatico, è in programma per domenica  alle 10 del mattino quando lo starter darà il via dallo stadio di Cesenatico.

Un evento, due manifestazioni. Infatti Attraverso Cesenatico consta di una sezione non competitiva con una camminata di 4 chilometri per le vie della città dedicata agli appassionati che vogliono passare una domenica in compagnia e in moto. Mentre la parte competitiva è una corsa di 10 chilometri su un percorso certificato Fidal attraverso i punti caratteristici della città del Portocanale. Da levante a ponente e ritorno con punto di partenza e arrivo allo stadio comunale.

È ancora possibile iscriversi ad entrambi gli eventi; c'è tempo fino alle 9.45 di domenica nell'apposito stand che sarà allestito alla partenza.

Tra le novità di questa edizione, che vanta un trend in crescita dei partecipanti, c'è anche l'accompagnamento musicale allo stadio a cura dei dj di Radio Studio Delta mentre in piazza Ciceruacchio un gruppo suonerà dal vivo per incitare i corridori lungo il passaggio. Allo stadio Comunale sarà allestita l'area expo con zona massaggi per gli atleti, esposizione di scarpe e prodotti legati alla corsa.

«Speriamo in una giornata di sole – ha detto Stefano Pignotti dell'Atletica Cesenatico – per poter ottenere il massimo di un evento che promuove il moto, la socializzazione e il proprio territorio».

I premi. Non si vince solo salendo sul podio. Lo staff degli organizzatori ha pensato ad un premio speciale per il 29esimo arrivato e di regalare un uovo di Pasqua a tutti i partecipanti.

Il Comune di Cesenatico patrocina l'evento.

Per info: www.attraversocesenatico.com - Stefano 333.3626409 Alex 349.2701268

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 600 per la 29esima edizione di “Attraverso Cesenatico”

CesenaToday è in caricamento