rotate-mobile
Sport

L'associazione Time to move combatte la vita sedentaria, una giornata per provare i corsi gratuitamente

Una delle location in cui il progetto è stato organizzato il club Ippodromo, partners di valore nella promozione del movimento con cui l’associazione collabora da diversi anni

Nel 2020 l’associazione Time to move promosse un progetto di educazione al movimento in diverse location cittadine con l’obiettivo di incentivare le persone, quelle sedentarie, a sperimentare i reali benefici dell’esercizio fisico. Il progetto in questione è Active program. Anche quest’anno è partito con molta incertezza ed ora l’associazione prepara la seconda edizione, vista l’imminente e tanto attesa ripartenza del mondo del movimento e del benessere. Una delle location in cui il progetto venne organizzato fu il club Ippodromo, partners di valore nella promozione del movimento con cui l’associazione collabora da diversi anni. 

Nel periodo invernale il Club ha proseguito nella promozione delle attività svolte all’interno delle proprie struttura, con l’arrivo delle belle giornate nasce però l’esigenza di spostarsi all’aria aperta promuovendo le attività come già accaduto durante l’estate 2020. 

Time to move assieme ai gestori del Club vogliono poter offrire l’opportunità ai cittadini di sperimentare le attività prima in forma completamente gratuita, successivamente ad un costo simbolico così da perseguire nella propria mission.

Ecco che sabato 24 Aprile tutta la cittadinanza è invitata a provare gratuitamente due corsi svolti da Trainers qualificati: 

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 Corso di Pilates 
Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 Corso di Ginnastica Funzionale 
Dalle ore 12.30 un piccolo rinfresco salutare offerto 

Le attività saranno semplici e alla portata di tutti e sarà necessario munirsi di tappetino personale vista l’emergenza sanitaria in corso. La giornata è Gratuita, ma per garantire la salute dei partecipanti è obbligatoria la prenotazione inviando: Nome, Cognome e Mail attraverso Whatsapp al numero: 389.4509884. Nella giornata del 24 servirà semplicemente presentarsi alcuni minuti prima del corso direttamente presso il Club Ippodromo (Via Ambrosini 299 – Cesena). Questo è solo un assaggio di quello che l’associazione Time to move promuoverà nel  2021, che come di consuetudine, vuole invitare le persone nel mantenersi sempre attive e in salute.  Tutte le informazioni sulle attività promosse saranno pubblicate sulle pagine social e sul sito di Time to move e Cesena in Wellness. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Time to move combatte la vita sedentaria, una giornata per provare i corsi gratuitamente

CesenaToday è in caricamento