rotate-mobile
Sport

L'Arabia Saudita chiude gli aeroporti ma la Dakar 2021 non è a rischio. Anche un cesenate in gara

"In questi ultimi giorni - spiega RT73Team - si sono  susseguite notizie allarmanti  sulla fattibilità della gara, le restrizioni sono arrivate a chiudere tutti i porti e gli  aeroporti, si temeva il peggio"

La partenza per Dakar 2021 attraversa un momento delicato a causa delle nuove restrizioni sanitarie, ma si spera che tutto si svolga come programmato. Ai nastri di partenza anche il cesenate Angelo Pedemonte.

"In questi ultimi giorni - spiega RT73Team - si sono  susseguite notizie allarmanti  sulla fattibilità della gara,  le restrizioni sono arrivate  a chiudere tutti i porti e gli  aeroporti, si temeva il peggio,  ma la A.S.O. ha tentato il  tutto per tutto affinché la tanto  attesa Dakar abbia il suo  corso.  I piloti e team di tutto il mondo  sono stati prontamente  informati e guidati sul da farsi,  voli charter riservati sono stati  programmati da tutti i paesi  interessati alla Dakar.  La stretta collaborazione  con le autorità saudite ha  dato i suoi frutti, un severo  protocollo sanitario sarà  applicato all'arrivo a Jeddah, in Arabia Saudita". La gara si svolgerà dal 2 al 15 gennaio.

Intanto Simone Gilli, di Premilcuore, "si prenderà cura della KTM Rally di   Pedemonte.   Anche per lui, nonostante sia già pratico di queste   specialità, sarà un sogno che coronerà la sua   attività e ovviamente il suo orgoglio personale. Poter raccontare un'avventura   come la Dakar vissuta in prima persona è sempre   entusiasmante e gratificante.  Simone dovrà cercare di riposarsi durante i  trasferimenti, per poter lavorare sulla moto  alla conclusione di ogni tappa, per questo si è  organizzato di seguire il road book parallelo che   verrà fornito a tutte le assistenze e media, a bordo  dell'autocarro Mercedes 4x4 guidato da Marino   Arrigoni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arabia Saudita chiude gli aeroporti ma la Dakar 2021 non è a rischio. Anche un cesenate in gara

CesenaToday è in caricamento