rotate-mobile
Sport

La Figc sceglie ancora Cesena: il Manuzzi ospiterà il Kick Off 2016

“Si tratta di una notizia splendida – sottolineano il sindaco Lucchi e l’assessore allo Sport Christian Castorri - e ringraziamo la Federazione Italiana Giuoco Calcio di aver scelto, per il secondo anno consecutivo, la nostra città come sede di questo evento"

Sarà ancora Cesena a ospitare l’edizione 2016 di Kick Off, il grande evento annuale  promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio come momento di elaborazione e produzione di idee sul mondo del calcio. A comunicarlo il direttore generale della Figc Michele Uva che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sindaco Paolo Lucchi confermando lo svolgimento dell’iniziativa all’Orogel Stadium Dino Manuzzi per le giornate da 19 e al 21 maggio.

“Si tratta di una notizia splendida – sottolineano il sindaco Lucchi e l’assessore allo Sport Christian Castorri -  e ringraziamo la Federazione Italiana Giuoco Calcio di aver scelto, per il secondo anno consecutivo, la nostra città come sede di questo evento, di cui gi lo scorso anno abbiamo apprezzato le finalità e la qualità dei confronti e delle riflessioni sviluppate. Siamo certi che l’edizione 2016 sarà altrettanto significativa e interessante e per quanto ci riguarda abbiamo già segnalato al direttore Uva la nostra disponibilità per garantire il miglior supporto possibile a questa manifestazione che, oltre a dare un importate contributo di riflessione allo sport italiano, offre a Cesena una grande opportunità di promozione”.

Nel 2015 Kick Off ha portato a Cesena oltre 250 partecipanti provenienti dai mondi delle professioni, della politica, dell’economia, della cultura, della scienza, che per tre giorni hanno dato vitaa un laboratorio di idee sui temi cruciali legati al mondo del calcio. Fra loro molti nomi celebri, da Arrigo Sacchi a Fiona May, da Antonio Cabrini al direttore di Rai 3 Andrea Vianello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Figc sceglie ancora Cesena: il Manuzzi ospiterà il Kick Off 2016

CesenaToday è in caricamento