rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Nuova chance nel Motomondiale per Kevin Zannoni: in Thailandia con i colori del team di papà Simoncelli

Il 19enne si presenterà sulla griglia di partenza in sella ad una Honda del team Sic58 al posto dell'infortunato Niccolò Antonelli

Il sammaurese Kevin Zannoni sarà al via del Gran Premio di Thailandia classe Moto3. Il 19enne si presenterà sulla griglia di partenza in sella ad una Honda del team Sic58 al posto dell'infortunato Niccolò Antonelli, che nel round di Misano ha riportato in un brutto highside la frattura del polso sinistro ed una botta violenta alla clavicola destra.

Zannoni, campione italiano in Moto3 nel 2018, ha già disputato una gara nel mondiale, presentandosi come wildcard al Gran Premio d'Italia al Mugello con una TM del RGR TM Official Team, squadra con la quale ha disputato il Civ. Dopo un venerdì iniziato col secondo crono, il sammaurese non è andato oltre il 25esimo posto in qualifica, mentre in gara è stato costretto al ritiro dopo 13 giri. Ora un'altra importante chance nel Motomondiale al termine di un 2019 in chiaro-scuro, che difficilmente lo vedrà concludere da campione italiano.

Lo scorso weekend è stato impegnato nel Cev Moto3, il campionato europeo velocità, venendo la bandiera a scacchi in in Gara 1 dodicesima posizione, nel gruppo in lotta per la seconda piazza, e 14esimo in Gara 2, condizionato da un problema che l'ha mandato lungo ai primi giri e risalendo dalla 25esima piazza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova chance nel Motomondiale per Kevin Zannoni: in Thailandia con i colori del team di papà Simoncelli

CesenaToday è in caricamento