rotate-mobile
Sport Quartiere Ravennate

Karate shotokai i corsi 2012-2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

I corsi, organizzati dal Karate Shotokai Cesena che diffonde da più di 40 anni, nella nostra città, questa nobile arte marziale, si tengono presso la palestra Centro Sportivo città di Cesena (www.palestracsc.it) e sono aperti a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco; il karate non ha vincoli di età e di sesso. Il karate Shotokai, è uno stile non competitivo di Karate-do tradizionale giapponese.

Le tecniche dello Shotokai non derivano dalla mera applicazione di forza fisica, sono armoniche e decontratte ma, allo stesso tempo, piene di vitalità ed energia. L'allenamento tende allo sviluppo dell'energia interna (ki in giapponese), al miglioramento delle qualità dell'essere umano e al raggiungimento della coordinazione di corpo e mente. Lo Shotokai è una forma di Budo, una via di auto-miglioramento, una filosofia di vita; non è semplicemente uno sport né una mera forma di autodifesa.

La scuola di karate shotokai cesena, nella persona del suo responsabile tecnico, il M° Maltoni Antonio 7° dan (nella foto) rappresenta uno dei primi dojo sorti in italia per la pratica del Karate.

I corsi sono tenuti da uno staff giovane e dinamico (M°Tartarotti Guido 5°dan - M°Masciulli Michele 4°dan - Ist.Benini Barbara 2°dan)tutti allievi del M°Maltoni, che continuano a divulgare la lunga tradizione della scuola karate shotokai Cesena; le qualifiche di tutti i Maestri e istruttori del karate shotokai cesena sono riconosciuti a livello nazionale dalla Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e affini), una delle maggiori realtà in Italia nella diffusione del karate tradizionale.

A tutti i principianti che partecipano per la prima volta ai corsi saranno riservate due lezioni gratuite di prova per potere valutare il corso.

Per tutte le informazioni potete contattare la segreteria della palestra CSC tel.0547-384305 oppure visitare il sito www.karate-shotokaicesena.net oppure www.shotokai.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate shotokai i corsi 2012-2013

CesenaToday è in caricamento