rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Juventus-Cesena, paura per Del Piero. Rossi: "Mi spiace per Alex"

Attimi di paura domenica per Alessandro Del Piero. Nel corso di Juventus-Cesena, vinta dai padroni di casa per 2-0, il capitano bianconero è uscito sanguinante per un contrasto di gioco con Marco Rossi

Attimi di paura domenica per Alessandro Del Piero. Nel corso di Juventus-Cesena, vinta dai padroni di casa per 2-0, il capitano bianconero è uscito sanguinante per un contrasto di gioco con Marco Rossi. Del Piero è stato involontariamente colpito alla tempia sinistra dal difensore del Cesena. La ferita è stata suturata con ben 10 punti. Il capitano della Juventus ha trascorso la notte all'ospedale. Fortunatamente la tac è risultata negativa.

“Ho cercato l'anticipo di piede, ma Del Piero ci ha messo la testa – ha spiegato Rossi -. Non mi sono accorto di quello che era successo, perchè l'arbitro non ha fischiato e anche la Juve ha continuato nell'azione”. La situazione è apparsa di una certa gravità quando le mani del capitano si sono sporcate di sangue. “Non volevo fargli del male – ha continuato il giocatore del Cesena -. Appena sarà possibile mi metterò in contatto con lui”.

Del Piero è stato dimesso lunedì mattina dalla clinica "La Fornaca". L'encefalogramma di controllo al quale è stato sottoposto in mattinata non ha evidenziato complicazioni. Per il capitano, apparso visibilmente sereno, alcuni giorni di riposo forzato su prescrizione dei medici per consentire alla ferita di cicatrizzarsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Cesena, paura per Del Piero. Rossi: "Mi spiace per Alex"

CesenaToday è in caricamento