rotate-mobile
Sport

La Juventus è troppo forte, il Cesena resiste un quarto d'ora: finisce 3-0

Doveva essere una missione impossibile quella del Cesena allo Juventus Stadium contro i campioni d'Italia e così è stato. I bianconeri di Romagna escono sconfitti dalla capolista per 3-0, grazie alla doppietta di Vidal e al gol di Lichtsteiner

Doveva essere una missione impossibile quella del Cesena allo Juventus Stadium contro i campioni d'Italia e così è stato. I bianconeri di Romagna escono sconfitti dalla capolista per 3-0, grazie alla doppietta di Vidal, il primo su calcio di rigore, e di Lichtsteiner sul finale del match. Cesena mai in partita fin dalle prime battute, con la Juventus che preme il piede sull'acceleratore e che trova il gol dell'1-0 grazie ad un dubbio rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di mani di Cascione. Nel secondo tempo ancora Vidal con un preciso diagonale e infine Lichtsteiner chiudono il match sul 3-0 per la Juventus, che resta così a punteggio pieno. Cesena fermo a quattro punti.

PRIMO TEMPO - Cavalluccio in tenuta blu, padroni di casa con la consueta casacca bianconera. Come da copione è la Juventus a fare la partita, ma ci vuole solo un calcio di rigore dubbio per permettere ai Campioni d'Italia di passare in vantaggio. Pereyra calcia da fuori, Cascione si protegge il corpo con il gomito proteso in avanti ma l'arbitro non ha esitazioni: è rigore. Trasforma Arturo Vidal, con Leali che intuisce, tocca ma non trattiene. Il Cesena prova a reagire, ma riesce a farsi vivo dalle parti di Buffon solamente con un bolide sparato da Marilungo, che il portiere dei piemontesi para senza problemi. Sul finale di tempo Llorente e Giovinco sfiorano per due volte il raddoppio, ma la palla scivola a lato.

SECONDO TEMPO - Bisoli cambia Mazzotta con Coppola, ma il secondo tempo inizia comunque sulla falsa riga del primo: è Giovinco a rendersi pericoloso dopo appena due minuti, con Leali che respinge la conclusione dell'attaccante bianconero. Sfida che si ripete al 60', con la punizione della formica atomica diretta all'incrocio dei pali, ma ancora questa volta è Leali a vincere il duello mettendo in angolo. Il gol è però nell'aria ed è sempre Vidal con un preciso diagonale al 64' a mettere in ghiaccio il match. Il Cesena proprio non c'è e nemmeno gli ingressi di Carbonero e Nica riescono a dare linfa vitale alla squadra romagnola. Il match lo chiude definitivamente Lichtsteiner all'85': palla in profondità e l'esterno svizzero batte Leali con un pregevole tocco sotto.

BISOLI - "Siamo venuti a Torino per chiudere tutti gli spazi alla Juventus e cercare di ripartire - ha illustrato mister Pierpaolo Bisoli al termine del match -. Quel rigore ha cambiato tutti i nostri piani ma devo dire che sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi perchè affrontavamo una squadra molto forte, la più forte del campionato. In Serie A ogni episodio ti può tagliare le gambe, nel primo tempo abbiamo fatto tutto bene ma rispetto alla trasferta di Roma contro la Lazio abbiamo fatto passi avanti. Per Luigi Giorgi "il 3-0 è un risultato eccessivo. Purtroppo la gara è stata segnata nel primo tempo con quel rigore che non c'era assolutamente. Va detto che molto altre squadre hanno sofferto ben più di noi in questo stadio. Io sto sempre meglio, a breve spero di riuscire a completare una partita a ritmi elevati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus è troppo forte, il Cesena resiste un quarto d'ora: finisce 3-0

CesenaToday è in caricamento