rotate-mobile
Sport

Il calcio negli oratori: prima di Cesena-Juve la sfida dei ragazzini della Tim Junior Cup

Parrocchia San Martino di Calisese contro Parrocchia San Giovanni Bono di Ponte Abbadesse prima di Cesena - Juventus all'Orogel Stadium Dino Manuzzi alle 18.30 di domenica

Si sfideranno sul terreno di gioco che vedrà il Cesena affrontare la Juventus. Il pre-partita del big match di domenica serà sarà animato dalla Junior Tim Cup, torneo nazionale promosso dal Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM, e organizzato a Cesena dal comitato C.S.I. locale. Alle 18.30 si contenderanno il match le Parrocchie San Martino di Calisese e San Giovanni Bono di Ponte Abbadesse di Cesena.

Oltre alla gara pre-partita è stato consentito ad un'altra squadra che partecipa alla fase locale, di presenziare ad un allenamento della squadra di casa. E' cosi che martedì pomeriggio i ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore di Macerone sono andati a Villa Silvia per un allenamento assieme ai giocatori del Cesena. Torello, passaggi, colpi di testa, rigori, il tutto sotto l'occhio vigile e attento del mister Di Carlo, prodigo di consigli ai giovani atleti. Possiamo solo immaginare l'emozione e la gioia di questi piccoli giocatori a confronto con i campioni di casa nostra disponibili a farsi fotografare e a rilasciare tanti autografi.

La Junior TIM Cup è un torneo di calcio a 7, riservato a squadre di oratori o parrocchie per ragazzi nati negli anni dal 2001 al 2003, che si svolge nelle città sede di squadre di serie A. Alla fase locale seguirà una fase nazionale che si svolgerà dal 5 al 7 giugno, con finalissima il 7 giugno all'Olimpico di Roma, prima della finale della Coppa Italia. La giornata finale della fase oratoriale di Cesena, che qualificherà una squadra alla fase nazionale, è in programma domenica 19 aprile a partire dalle 15 negli impianti della Virtus di Ponte Abbadesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio negli oratori: prima di Cesena-Juve la sfida dei ragazzini della Tim Junior Cup

CesenaToday è in caricamento