rotate-mobile
Sport

Ippodromo, si annuncia un venerdì per velocisti anziani

Parte il fine settimana del Savio, con un venerdì per velocisti anziani che si preannuncia ricca di spunti tecnici nella quale trovano ampio spazio anche le giovani leve

Parte il fine settimana del Savio, con un venerdì per velocisti anziani che si preannuncia ricca di spunti tecnici nella quale trovano ampio spazio anche le giovani leve. Nel clou della serata il vincitore classico Indù Jet insegue il successo che manca dai fasti di un esaltante 2011 e che incuriosisce dopo il cambio di training che l’ha portato agli ordini di Tony Porzio dopo essere stato a lungo in casa Colletti, mentre dal post sei No Limits Gar tenterà di impostare il gradito schema di testa sostenuta da Roberto Vecchione.

Partenza al fulmicotone e parziali mozzafiato rappresentano il must della corsa, favorendo possibili sorprese che potrebbero materializzarsi in Louvre, oppure in Miss Chip Fas, sempre tonica nella versione VP Dell’Annunziata, senza dimenticare la forma al top di Geck Killer Gar, cui ben si confà il numero due sul sellino. Apertura con il consueto concorso dei tre anni e subito griffe importanti in pista: Andrea Farolfi propone in Pizzolotto un front runner dalle indubbie chance, Vecchione un atletico Paris Giampè anche se poco propenso alla disciplina, mentre Andreghetti e Pakiz inseguono il podio dalla seconda fila.

Alla seconda gentleman a bordo dei loro portacolori e match tra l’ex promessa Newman Grif, con la giubba e la regia di Marco Lasi e Lupin Bi, ospite marchigiano guidato da Leo Vastano. Alla terza ancora un atout per Andrea Farolfi nel veneto Pepper Wise e possibile replica di Vastano alla quarta grazie alla ben situata Orchidea Jet. La pista si affolla con il sopraggiungere della quinta, un handicap sulla media distanza a probabile trazione posteriore con Iacopo Duke a ribadire feeling con lo schema e partnership collaudata con Maurizio Cheli, mentre tra le possibili lepri spiccano Marcus Trio e Nabucco Gial.

Alla settima ancora un miglio dalla elevata caratura tecnica con i cadetti a sfidarsi sui due giri di pista grazie ai garretti esplosivi di Orientess con Andreghetti, Oliver Caf una new entry per Vincenzo Luongo e Outsider, attesa ospite allenata da Vincenzo Tufano che ne affida le sorti agonistiche al talento del corregionale Roberto Vecchione ed in chiusura Pratacci Lung, altra briscola di spessore per l’impegnativa serata del ravennate Andreghetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo, si annuncia un venerdì per velocisti anziani

CesenaToday è in caricamento