rotate-mobile
Sport

All'Ippodromo, oltre alle corse, Corrado Tedeschi ospite di “Incontri alla Trio Tenda”

Il sabato delll'Ippodromo del Savio propone come clou "Premio Aren Electric Power" una corsa riservata ai quattro anni, con sette al via dietro le ali dell'autostart in un contesto privo di figure di secondo piano

Il sabato delll'Ippodromo del Savio propone come clou “Premio Aren Electric Power” una corsa riservata ai quattro anni, con sette al via dietro le ali dell’autostart in un contesto privo di figure di secondo piano.

L’eccellente collocazione tattica che le regala numero ideale per scattare al comando, impone Stella di Azzurra nel ruolo di favorita, con l’allieva di Gocciadoro reduce da una positiva performance risalente allo scorso sabato contro apprezzati frequentatori dell’elite classica sfociata in un brillante posto d’onore dietro a Satchmo As, mentre la facoltosa Sonia ed il suo giovane partner Renè Legati si candidano come valide alternative in ottica vittoria, così come lo stacanovista Supermar e la professionale Seattle Bi. Il maschio è guidato dal suo mentore Lorenzo Baldi, la femmina è affidata alle mani del globetrotter Roberto Andreghetti. Parla veneto il pronostico della prova d’apertura, con Slataper e Otello Zorzetto preferiti alla coppia di nuovo conio Simion/Canali. Alla seconda, tre anni dal buon curriculum e match tra i campani Toscanini Grif, oggi affidato ad Andreghetti e Tina Gio Winner, con l’”omino di Agnano”, alias Vincenzo Luongo alle redini. Alla terza con i riflettori ad illuminare un intricato handicap riservato ancora ai “dilettanti”, progetti di fuga per Principe Real e Giuseppe Rizzo, nonostante la scomoda seconda fila del primo nastro, mentre Reply Effe e Nanna si vestono da lepri per imporre la legge di una presunta superiorità atletica. Anziani dalla solida esperienza raccolgono il testimone e candidano Record Nord Fro al successo con l’inedita partnership tra l’allievo di Andrea Sarzetto e l’estro di Gocciadoro, mentre Refosco Lag e Maurizio Visco sembrano i più seri antagonisti della coppia emiliano/veneta Sara Del Pino e Renè Legati e ribattere colpo su colpo al prevedibile pressing di Sesamo Jet ed Andreghetti, per continuare con la griffe Jet e le chance del progredito Rigoletto alla sesta. Alla ottava Tamara del Rio, futuribile allieva di Alessandro Gocciadoro, giunta alla terza uscita pubblica con la considerevole dote di una vittoria e un posto d’onore ottenute nelle precedenti performance.


GLI EVENTI COLLATERALI DELLA SERATA:  “Incontri alla Trio Tenda”: il popolare attore e conduttore televisivo Corrado Tedeschi sarà protagonista sabato degli 'Incontri alla Trio Tenda' all'Ippodromo del Savio. Dalle 20.10 alle 20.25 sarà intervistato da Paolo Morelli e Jessica Pompa in diretta su Teleromagna, poi sarà a disposizione del pubblico. Corrado Tedeschi è impegnato a Sarsina nelle prove del 'Volpone' di Ben Jonson con la regia di Riccardo Roccamo che andrà in scena in prima nazionale l'1 agosto nell'ambito del Plautus Festival. Per “Sabato Show” l’Ippodromo di Cesena propone negli intervalli di corse, una spettacolare gimkana a centro pista organizzata dal “Gruppo Romagna Attacchi” di Forlì. Per le quattro prove a ostacoli fissi, vedremo impegnati equipaggi formati da un guidatore e un groom. Ricordiamo che la disciplina è riconosciuta dalla F.I.S.E. - Federazione Italiana Sport Equestri.

NEL PARCO GIOCHI: IL SABATO E’ “L’OFFICINA DEL VERDE E DEL RICICLO”
Al parco giochi interno all’ippodromo, un’animatrice -della Cooperativa Alimos Alimenta la Salute- proporrà ai bambini l’“ippomanipolazione” un’attività che impegnerà i bambini nella creazione di figure legate al mondo dei cavalli realizzate in argilla. I giovani partecipanti potranno conservare le forme realizzate e tenerle in ricordo della serata. I laboratori ludico-didattici si inseriscono nel tradizionale appuntamento di “Giocolandia” nel corso del quale verranno offerti gadget e premi da parte di Algida, dal parco acquatico Atlantica e dalla Pizzeria Fuori Porta.

Sempre presenti durante tutte le serate di corse: Maxi-gonfiabili, HippoTram e Pony per un giretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ippodromo, oltre alle corse, Corrado Tedeschi ospite di “Incontri alla Trio Tenda”

CesenaToday è in caricamento