rotate-mobile
Sport

All'Ippodromo vanno in scena il premio Balestri & Balestri e l'Hippoquiz

sei dietro le ali della macchina, i protagonisti del clou cesenate offrono ampie garanzie in quanto a velocità, classe e disponibilità all'impegno, con Sirena D'Asolo e Supermar prime scelte di un intricato pronostico nei confronti dell'affidabile Sandro e della generosa Sassari

Martedì dall’alto tasso tecnico all'Ippodromo di Cesena con il convegno imperniato sulla corsa centrale, Premio Balestri&Balestri – Trofeo Luigi Balestri, una sfida intergenerazionale che vede impegnati tre e quattro anni sul miglio. In sei dietro le ali della macchina, i protagonisti del clou cesenate offrono ampie garanzie in quanto a velocità, classe e disponibilità all’impegno, con Sirena D’Asolo e Supermar prime scelte di un intricato pronostico nei confronti dell’affidabile Sandro e della generosa Sassari, mentre Tessa Sartor, unica quanto referenziata esponente della leva 2012, si candida al podio in virtù dell’eccellente collocazione tattica al post uno.

La serata apre alle 21 con i tre anni in pista e il possibile quanto probabile assunto vincente di Thiago dei Daltri, atout di Lorenzo Baldi in prepotente ascesa agonistica, con il toscano Truxelli e Marco Stefani nei panni delle alternative, poi spazio ancora ai tre anni e con i gentleman ad accompagnarne le sorti agonistiche, Tedea Del Ronco e Buonpane a tentare la fuga, i compagni di training Total Gams e Filippo Monti intriganti competitor e gli ospiti marchigiani ma di scuola romana, Tuono Deimar e Calabresi in gara per un ben remunerato podio. Uno/due per i gentleman, che alla terza si esibiranno a bordo di un numeroso lotto di cadetti per la plebiscitaria scelta in chiave successo di Saquila e Leonardo Vastano, alla quarta invece trama tattica dalla difficile lettura stante l’equilibrio tra i dieci partecipanti all’handicap sulla media distanza, Power Trio e Marco Stefani miglior coppia allo start su Oliver Font e Vincenzo Luongo, mentre tra i penalizzati spiccano i due allievi di Giordano Battistini Love The Children e Morgana Bi, il primo guidato personalmente dal trainer, la seconda affidata al giovane Tomasello.

Il convegno subisce un’ulteriore accelerazione con il sopraggiungere della sesta corsa, un miglio dalle prestigiose partecipazioni che offre ampia rosa di papabili al successo, da Orfeo Jet, con Vitagliano a scaldare i motori in vista della lunga suite cesenate, al tenace Paco, eterna promessa rivitalizzata dalle sapienti cure di Alessandro Raspante, passando per Rigoletto Jet e Love Inside senza dimenticare la recente vittoria della velocista Rugiada Sms. In chiusura ospiti in bella vista con Presuntuoso Naf, Reperita Rl e Ritualess a disputarsi la vittoria ai confini del nuovo giorno.

TUTTI I MARTEDI’: HIPPOQUIZ!

Nel parterre dell’ippodromo il pubblico potrà provare l’emozione di partecipare ad un vero e proprio "Live Quiz Show", proprio come accade nei quiz televisivi di maggior successo. Laura Padovani promotrice dell'evento e volto di Teleromagna, coinvolgerà gli spettatori del Savio "a colpi di domande e tranelli".   I partecipanti verranno suddivisi in squadre, dotate di telecomando per rispondere alle domande in tempo reale. Quattro manches negli intervalli tra una corsa e l’altra ed un vincitore per ogni manche. In palio gadget offerti da HippoGroup e prodotti della Centrale del Latte di Cesena.

Ricordiamo che tutti i martedì a partire proprio dal 30 giugno, il ricavato ottenuto dalla vendita del gelato soft della Centrale del Latte di Cesena, verrà devoluto alla Croce Verde Pubblica Assistenza ONLUS di Cesena per l’acquisto di un defibrillatore da collocarsi in una nuova ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ippodromo vanno in scena il premio Balestri & Balestri e l'Hippoquiz

CesenaToday è in caricamento