menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ippodromi, rientra la sospensione delle corse: "Impegni presi dal Ministero"

"Si auspica che il confronto aperto con i vertici del Ministero sia foriero di positivi sviluppi per trovare soluzioni ai gravi problemi che, da anni, affliggono il comparto"

Le società di corse aderenti al Gruppo Ippodromi Associati, (tra cui l'ippodromo cesenate) riunite in assemblea, che avevano chiesto al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali lo spostamento a data da destinarsi delle giornate di corse in calendario dal 9 settembre fino alla data di emanazione del Decreto Direttoriale attuativo del D.M. 4701 del 6 maggio 2020, fanno marcia indietro.

"Tenuto conto che nella giornata di ieri, 8 settembre, a seguito dell’incontro con i rappresentanti del Gruppo Ippodromi Associati, il Ministero ha adottato il Decreto Direttoriale che determina le remunerazioni 2020, spettanti alle società di corse per i servizi richiesti e pretesi dal medesimo Mipaaf. Considerato inoltre che giovedì, 10 settembre, dopo l’incontro programmato con i rappresentanti del Gruppo, il Ministero si è impegnato ad adottare il Decreto riguardante le erogazioni da destinate ad investimenti per il miglioramento degli impianti; la società decide di revocare la richiesta di differimento delle giornate di corsa. Pertanto, a partire dalla data odierna, si procederà all’accettazione delle dichiarazioni dei partenti. Si auspica che il confronto aperto con i vertici del Ministero sia foriero di positivi sviluppi per trovare soluzioni ai gravi problemi che, da anni, affliggono il comparto degli ippodromi e l’intero settore ippico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento