rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Intitolato alla memoria del piccolo Alfredo Arrigoni il campo sportivo di Borello

Ci aveva giocato le prime partite, con l'entusiasmo e la gioia dei suoi verdi anni, e ora porterà per sempre il suo nome. Il Centro Sportivo di Borello sarà intitolato alla memoria del piccolo Alfredo Arrigoni

Ci aveva giocato le prime partite, con l’entusiasmo e la gioia dei suoi verdi anni, e ora porterà per sempre il suo nome. Il Centro Sportivo di Borello sarà intitolato alla memoria del piccolo Alfredo Arrigoni, giovanissimo calciatore di Borello, scomparso all’inizio dell’estate dopo una strenua lotta contro la malattia.  La sua morte aveva scosso profondamente l’intero paese: tutti conoscevano Alfredo e la sua famiglia e hanno seguito con sgomento il progredire del male, condividendo il dolore dei genitori e del fratello.

Ad avanzare la proposta è stata la Società sportiva Sporting Club Vallesavio, a cui è affidata la gestione dell’impianto e nelle cui fila Alfredo militava, e il Consiglio di quartiere l’ha  subito appoggiata. Oggi il via libera definitivo da parte della Giunta, che a sua volta ha aderito alla richiesta ufficializzando l’intitolazione. “Voglio ringraziarvi – dichiara il sindaco nella lettera inviata alla Società per comunicare la decisione - per esservi fatti interpreti dei sentimenti della intera comunità locale, con la proposta di intitolazione del centro sportivo alla memoria di Alfredo, una iniziativa che i genitori, Monica e Stefano, il fratello Tommaso e tutti i familiari hanno accolto con commozione, che il Consiglio di Quartiere ha condiviso e che oggi la Giunta Comunale ha deliberato. Sono certo che l’incontro amichevole che avrà luogo domani tra A.C. Cesena e S.C. Vallesavio, nel corso del quale verrà intitolato il centro sportivo, sarà la migliore occasione per ricordare Alfredo, per stringerci ancora una volta ai suoi familiari, per riaffermare i migliori valori dello sport e della nostra intera comunità, la solidarietà umana, la vicinanza all’altro nei momenti più difficili, il sentirsi, appunto, una comunità”.

La cerimonia di intitolazione avverrà, infatti, già mercoledì, alle ore 15, poco prima della partita amichevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolato alla memoria del piccolo Alfredo Arrigoni il campo sportivo di Borello

CesenaToday è in caricamento