rotate-mobile
Sport

Beretta affronta l'Inter per fare tre punti

Venerdì mattina mister Mario Beretta ha incontrato la stampa prima di dirigere la seduta di allenamento. Domenica affronterà un'altra big: l'Inter

Venerdì mattina mister Mario Beretta ha incontrato la stampa prima di dirigere la seduta di allenamento. Domenica affronterà un'altra big: l'Inter. A differenza dell'incontro di mercoledì, potrà disporre del tandem d'attacco Mutu-Iaquinta e anche Von Bergen è stato convocato dopo un turno fuori dagli stadi per squalifica. La retrocessione matematica non sembra aver fatto perdere il coraggio a Beretta che non avrà a disposizione Santana e Del Nero.

"Dopo la partita contro la Juventus, squalificati a parte, dobbiamo valutare Santana e Del Nero. Il primo ha un affaticamento ai flessori, il secondo ha preso un colpo alla caviglia. Tutti gli altri sono disponibili”.

"Se potessi rigiocare una partita – ha ammesso - di sicuro rigiocherei la prima contro il Chievo, abbiamo sempre dovuto lavorare in situazioni di difficoltà tra squalifiche e infortuni, ma questa situazione ci ha permesso di lanciare giovani molto interessanti. Vi assicuro che, nonostante la retrocessione matematica, devo dire che mi sto divertendo più che in altre squadre, qui sto bene, vi assicuro che non ho rimpianti per la scelta fatta".

In merito ai propri giocatori ha detto che "Tommaso Arrigoni è la sorpresa della stagione, è un '94 e come ho detto altre volte sono pochi i '94 che giocano in Primavera, poi ci sono Djokovic, Martinho, Malonga tutti giovani che possono ancora migliorare molto a mio avviso. Dato che ho parlato del più giovane non posso non parlare di Antonioli che ha 43 anni è sempre pronto in ogni occasione".

Poco importa quindi che al Cesena si siano spalancate le porte della B. "Lo spirito che metteremo in campo a Milano – ha sottolineato - sarà lo stesso dimostrato sino ad ora, vogliamo onorare il campionato ed uscire dal campo a testa alta”.

Assenti gli squalificati Moras, Rennella e Colucci, non convocato Del Nero (contusione alla caviglia). Rientrano Mutu e Iaquinta. Sono stati convocati i Primavera Tonti, Urso, Cica e Lolli. Rientro per Martinho dopo l'infortunio subito a Genova.

PORTIERI:

1 Antonioli; 88 Ravaglia; 92 Tonti.

DIFENSORI

2 Rodriguez; 6 Lauro; 13 Rossi; 16 Comotto;25 Von Bergen; 28 Benalouane; 77 Ceccarelli;

CENTROCAMPISTI

5 Guana; 7 Santana;15 Martinho;18 Parolo;22 Cica; 23 Djokovic; 24 T. Arrigoni; 30 Urso;

ATTACCANTI

9 Iaquinta;10 Mutu; 17 Malonga;45 Lolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beretta affronta l'Inter per fare tre punti

CesenaToday è in caricamento