rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Cesena inciampa contro l'Inter. Un sogno lungo un minuto.

Un Cesena senza più nulla da perdere affronta a San Siro l'Inter. Dopo un vantaggio durato appena un minuto le brigate interiste agguantano il pareggio per poi passare in vantaggio. Il tutto in una manciata di minuti fatali per gli ospiti

Un Cesena senza più nulla da perdere affronta a San Siro l'Inter. Dopo un vantaggio durato appena un minuto le brigate interiste agguantano il pareggio per poi passare in vantaggio. Il tutto in una manciata di minuti fatali per gli ospiti. Beretta si affida al tandem d'attacco Mutu-Iaquinta, ma l'ex nazionale ha dovuto fare tutto da solo. Eurogol di Ceccarelli che ha fatto ben sperare, ma il Cesena è stato schiacciato da un'Inter tritasassi.

Primo tempo a senso unico con la formazione nerazzurra vicina al gol più volte, ma che non riesce a finalizzare. Il primo rischio per Antonioli è al 14mo quando il portiere disinnesca la conclusione di Nagatomo che si rende pericoloso dopo aver saltato Von Bergen. Un Cesena in palese difficoltà si affida ad Antonioli che, pochi minuti dopo, strappa la palla dai piedi di Pazzini. Il bomber nerazzurro era stato servito da Maicon favorito da un rimpallo, ma il compagno spreca clamorosamente.

Brivido freddo al 28mo quando Sneijder batte una punizione dai 25 metri, un siluro a girare che punta il sette, ma la bordata è alta sulla traversa. La velocità e la superiorià dei padroni di casa è indiscutibile, Alvarez, Sneijder e Pazzini più volte scaldano i guanti a Antonioli nonostante la difesa chiusa a riccio. Un Cesena più lento nelle ripartenze si fa sentire con Iaquinta, ma senza impensierire Castellazzi.

Al 45mo altra occasione per l'Inter; da una battuta dal corner, la palla passa da Ranocchia a Lucio che calcia di potenza e centra in pieno volto Antonioli che si stende a terra ma proseguirà la partita. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo i bianconeri tentano di reagire allo strapotere dei padroni di casa. Iaquinta, a una manciata di minuti dalla ripresa, rischia di sbilanciare la partita a favore del Cesena. In progressione scarica una bordata da 15 metri che incendia la traversa, ma la palla è alta. Risponde al quinto Guarin con una fiondata di potenza che finisce fuori.

Al settimo è ping pong. Antonioli ha i riflessi pronti su tiro di Pazzini in area servito da Sneijder. Sul rinvio, il solito Iaquinta prende la mira, è sempre più vicino alla rete, ma la palla centra la traversa. Al decimo la svolta. Rodriguez serve Ceccarelli che approfitta di una diagonale perfetta da fuori area. Insacca con deviazione di Nagatomo firmando un eurogol. Ma il sogno dura un minuto. Giusto il tempo di attaccare che Obi tira in porta pescando la deviazione di Von Bergen che spiazza Antonioli.

Partita vivace in cui l'Inter fa da protagonista con una escalation fino al 27mo della ripresa in cui l'attacco nerazzurro si prende gioco della difesa degli ospiti che non riescono ad arginare i tiri in porta. Antonioli sembra un bersaglio delle freccette finché Zarate insacca portando in vantaggio l'Inter.

Il match va ad esaurirsi senza particolari colpi di scena tranne allo scadere quando vengono espulsi pre proteste Beretta e il suo vice Canzi. Prima del fischio Antonioli disinnesca per l'ennesima volta un tiro pericoloso questo volta di Poli. E' la seconda sconfitta a fila per il Cesena chepassa dalla padella alla brace
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena inciampa contro l'Inter. Un sogno lungo un minuto.

CesenaToday è in caricamento