rotate-mobile
Sport

Inizia il sogno playoff del Cesena, col Mantova basta un pareggio. Viali: "Niente calcoli"

"La squadra deve giocare come se il vantaggio non ci fosse, tranne gli ultimi 10 minuti. Non facciamo conti anche perché non siamo una squadra calcolatrice"

L'attesa è finita, inizia il sogno playoff del Cesena: sabato alle 20:45 al Manuzzi per i bianconeri c'è il primo scoglio, il Mantova. Il Cavaluccio parte da una situazione di vantaggio avendo a disposizione due risultati su tre, grazie al miglior piazzamento in classifica. Ma l'allenatore bianconero William Viali non vuole fare calcoli: "E' una partita normale, ho giocato due playoff partendo in svantaggio, paradossalmente semplifica la preparazione della gara, la squadra deve giocare come se il vantaggio non ci fosse, tranne gli ultimi 10 minuti. Non facciamo conti anche perchè non siamo una squadra calcolatrice". 

I due precedenti con i virgiliani indicano in questa stagione un roboante 4-0 del Cesena in trasferta e un più recente 0-0 casalingo: "Si affronteranno due squadre che si assomigliano", assicura Viali, che spiega l'atmosfera che si vive in campo in un uno spareggio playoff: "Bisogna vivere partita per partita, personalmente passando il turno domani sera vorrei centrare i playoff nazionali. Mancherà tanto il pubblico perchè sono partite che si giocano sotto l'aspetto nervoso, i tifosi ci avrebbero dato qualcosa in più". Iltecnico è fiducioso anche perchè "da quando abbiamo inziato ad allenarci con regolarità la sqaudra è cresciuta".

Sulla formazione: "Ci sono diversi ballottaggi che scioglierò solo sabato mattina". Sicuramente  Borello e Maddaloni out, "Russini ha accusato un fastidio (una botta al fianco) ma sono fiducioso di averlo a disposizione. Ardizzone potrà essere un giocatore importante per i playoff anche per l'esperienza, diamogli tempo di trovare la condizione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il sogno playoff del Cesena, col Mantova basta un pareggio. Viali: "Niente calcoli"

CesenaToday è in caricamento