menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport, il territorio cresce: scalate 20 posizioni nella classifica del Sole 24 ore

Il Sole 24 ore ha stilato la classifica dell'Indice di sportività delle province italiane. Tra gli exploit quello di Forlì-Cesena, che ha guadagnato ben 20 posizioni, rispetto all'anno precedente

Il Sole 24 ore ha stilato la classifica dell'Indice di sportività delle province italiane. Tra gli exploit quello di  Forlì-Cesena, che ha guadagnato ben 20 posizioni, rispetto all'anno precedente, guadagnando così un dignitoso 25esimo posto. Per stilare la classifica dei vincitori di queste ‘olimpiadi delle province’ vengono presi in considerazione svariati parametri, quali il numero di società sportive, il numero di tesserati, i risultati nelle discipline individuali e gli sport di squadra, oltre a fattori più legati al rapporto con la società, quindi la promozione sportiva, i bambini e il turismo.

Firenze, quest’anno, è  in cima alla classifica, seguita da Trento e Genova. Emilia Romagna e Toscana hanno otto province medagliate a testa. Per quanto riguarda Forlì-Cesena, ottimi i risultati nell'indicatore Sport e territorio, dove la provincia si piazza quarta e Calcio professionisti,dove si piazza sesta. 

Sugli sport di squadra il territorio arriva al settimo posto, guadagnando ben 20 posizioni rispetto al 2014, mentre 42esima per Sport e società (Era 48esima) e 55esima negli sport individuali, risalendo 4 posizioni rispetto all'anno scorso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento