rotate-mobile
Sport

Illecito sportivo di Campedelli, per la sua parte il Cesena "patteggia" una multa

Si va verso una sanzione concordata tra accusa e difesa per chiudere, almeno per quanto riguarda la responsabilità diretta del Cesena Calcio, la procedura riguardante l'illecito sportivo di cui è accusato il precedente presidente

Si va verso una sanzione concordata tra accusa e difesa per chiudere, almeno per quanto riguarda la responsabilità del Cesena Calcio, la procedura riguardante l'illecito sportivo di cui è accusato il precedente presidente Igor Campedelli. Nell'udienza celebrata giovedì presso la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, l'A.C. Cesena ha raggiunto un accordo per una sanzione concordata con la Procura Federale. Per il momento non ci sono cifre ufficiali (la multa potrebbe arrivare anche ai 100mila euro): un attesa della pronuncia della Procura Generale del CONI, la Sezione Disciplinare ha rinviato a giovedì 23 aprile l'emissione del relativo provvedimento.

Questo provvedimento potrebbe quindi chiudere ogni pendenza della società del Cesena he si trova “paradossalmente” sotto giudizio accanto a Igor Campedelli, pur ritenendosi parte lesa delle sue azioni. Una multa che permette di ovviare ad eventuali altre penalizzazioni molto più punitive. Lo scorso 13 marzo l'udienza al Tribunale Federale Nazionale si era conclusa con una riunione dei due procedimenti che vedono anche il Cesena sotto accusa. In entrambi si ipotizza che l'ex presidente Igor Campedelli abbia operato malgestendo e impoverendo la società calcistica, distraendo somme poi finite in operazioni immobiliari non ben chiare. Il Cesena si trova a giudizio per responsabilità diretta. Una beffa, in quanto la condanna per Campedelli potrebbe diventare una condanna anche per la società del Cesena e quindi per gli attuali amministratori che hanno in corso il risanamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illecito sportivo di Campedelli, per la sua parte il Cesena "patteggia" una multa

CesenaToday è in caricamento