rotate-mobile
Sport

Il Volley Club Cesena va vicino alla vittoria: Reggio Emilia la spunta al fotofinish

Domenica prossima, alle 17.30, il Volley Club Cesena ospiterà al Carisposrt le brianzole del Desio ferme ancora al palo

Una maratona da due ore e un quarto. Alla fine l’hanno spuntata le padrone di casa del Gramsci Reggio Emilia, ma il Volley Club Cesena è tornato dalla trasferta reggiana con un punto che ha il sapore della mezza beffa. Il sestetto di coach Simoncelli si è infatti trovato a condurre 2-1, ma poi ha subito il ritorno delle avversarie e, solo nel finale del tie break, condotto peraltro sempre all’inseguimento con quattro punti di ritardo (10-6 e 12-8), è riuscito a sfiorare l’impresa, cedendo ai vantaggi (17-15).

Tanto per dare l’idea dell’equilibrio che ha regnato sovrano, i primi tre parziali si sono conclusi tutti sul filo di lana. Nel primo in particolare, le cesenati hanno ribaltato il passivo (da 14-16 a 21-20) prima di concludere 25-23. Alla resa dei conti coach Simoncelli può abbozzare un sorriso, soprattutto per le percentuali di ricezione (30 per cento, contro il 23 delle padrone di casa), anche se la media è stata tenuta alta dall’ottima performance del libero Fabbri (55 per cento).

L’attacco di squadra (Piolanti top scorer, ma ben cinque cesenati in doppia cifra) si è attestato sul 31 per cento, migliore anche in questo caso rispetto al 30 per cento delle reggiane. Alla fine dunque la differenza l’hanno fatta i dettagli, e in particolare gli errori: 42 contro i 36 delle avversarie. Domenica prossima, alle 17.30, il Volley Club Cesena ospiterà al Carisposrt le brianzole del Desio ferme ancora al palo.

Sugli altri campi della seconda giornata del campionato di B2: Sassuolo-Imola 0-3, Forlì-Arbor Reggio Emilia 3-1, Ferrara-Fiorenzuola 1-3, Volta Mantovana-Offanengo 0-3, Desio-Lecco 0-3, Crema-Brugherio 1-3.

La classifica: Offanengo, Fiorenzuola, Brugherio 6; Gramsci Reggio Emilia, Lecco, Cesena, Imola 4; Arbor Reggio Emilia, Forlì 3; Crena 2; Volta Mantovana, Sassuolo, Desio, Ferrara 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Club Cesena va vicino alla vittoria: Reggio Emilia la spunta al fotofinish

CesenaToday è in caricamento