rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Volley club Cesena si rinforza con la schiacciatrice dell’Olimpia Ravenna

La squadra prosegue nell’opera di completamento della rosa in vista del prossimo campionato e annuncia l’ingaggio della ventenne Angelica D’Aurea

Il Volley Club Cesena prosegue nell’opera di completamento della rosa in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile, e annuncia l’ingaggio della ventenne schiacciatrice Angelica D’Aurea. Il neo acquisto cesenate arriva dall’Olimpia Ravenna, dopo aver contribuito alla promozione in A2. In precedenza D’Aurea – cresciuta nel vivaio dell’Enichem Ravenna e poi affermatasi alla Teodora – aveva giocato in B2 a Forlì e nella Teodora Ravenna.

"Conoscevamo bene Angelica – ha commentato il ds e vice presidente Carlo Babbi – per averla affrontata diverse volte in amichevole quando giocava a Ravenna e Forlì. Nell’ultima stagione ha giocato poco, ma le restano comunque ampi margini di miglioramento. Siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta, così come siamo contenti che abbia sposato il nostro progetto".

Il sestetto titolare del "nuovo" Volley Club Cesena inizia dunque a prendere forma. La confermate regista Marta Bertolotto avrà come opposta Caterina Errichiello; al centro prevarrà la linea della continuità con la capitana Alice Piolanti e con Camilla Gardini; stesso discorso per il ruolo di libero, con Nicoletta Fabbri a presidiare la seconda linea. All’appello manca una schiacciatrice in grado di giocare titolari e di alternarsi con Angelica D’Aurea e con Silvia Leonardi. Per la panchina, sono già state annunciate la palleggiatrice Ilenia Fortunati e la centrale Alice Ricci, entrambe classe ’98 in arrivo dal Bellaria di serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley club Cesena si rinforza con la schiacciatrice dell’Olimpia Ravenna

CesenaToday è in caricamento