Il Volley Club Cesena ha festeggiato la promozione in B: sul palco dei Giardini Savelli tutti i protagonisti

Il mondo sportivo cesenate ha dunque applaudito la performance del team bianconero che ha coronato col ritorno fra i cadetti una stagione intensa e ricca di soddisfazioni

La promozione in serie B maschile del Volley Club Cesena è stata celebrata e festeggiata l’altra sera al Chioso dei Giardini Savelli. Il mondo sportivo cesenate ha dunque applaudito la performance del team bianconero che ha coronato col ritorno fra i cadetti una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

Quella ottenuta del Volley Club è stata una promozione figlia della programmazione e di risultati di grande prestigio. Anche la capolista San Marino, promossa subito in B grazie al successo del 1° turno dei playoff, ha dovuto piegare la testa due volte (entrambe al tie break) contro i cesenati. Cesenati che hanno fatto del Carisport un vero e proprio fortino inespugnabile (un solo ko, alla quinta giornata contro Bellaria).

I bianconeri hanno poi completato il capolavoro arrivando alla promozione attraverso i playoff. Dopo il secondo posto in regular season, la formazione cesenate ha superato Sassuolo (3-0, 3-0) nei quarti di finale; Modena Est (3-1 e 2-3) in semifinale; Bologna (1-3, 3-0, 3-0) in finale.

Nella serata di festa, nella quale tutti i protagonisti sono saliti sul palco per il meritato applauso della città e degli sportivi, a fare gli onori di casa è stato il presidente Maurizio Morganti: «Qualità, passione e gruppo sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto questo risultato. Ripartiremo da questi concetti per una sfida che si preannuncia difficile, ma anche molto stimolante».

Questo il roster del Volley Club Cesena: Gherardi, Venturini, Perini, Nori, Aldini, Bellomo, Sirri, Pieri, Muccioli, Mazzotti, Valeriani, Pizzinelli, Orioli, Massaro, Falzaresi. Allenatori: Forte e Procucci; team manager Maurizio Graziani e Antonio Arienti.

festa-volley-club-cesena-serie-b-11-6-2019-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento