rotate-mobile
Sport

Il sindaco Lucchi riceve la mezzofondista cesenate Margherita Magnani

Nei giorni scorsi il Sindaco Paolo Lucchi ha incontrato a palazzo Albornoz Margherita Magnani, mezzo fondista cesenate reduce dai Campionati europei indoor di Goteborg

Nei giorni scorsi il Sindaco Paolo Lucchi ha incontrato a palazzo Albornoz Margherita Magnani, mezzo fondista cesenate reduce dai Campionati europei indoor di Goteborg, per i quali si era qualificata grazie alla vittoria nei 1500 ottenuta agli Assoluti  tricolori indoor. Classe 1987, un breve trascorso da pallavolista quando era ragazzina, Margherita Magnani è cresciuta nel vivaio dell’atletica Endas Cesena e dopo il trasferimento al Cus Bologna, dall'ottobre 2010 milita nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle di Ostia.

L’attività sportiva ad alto livello non le ha però, impedito, di concludere brillantemente gli studi: dopo maturità classica al Liceo Monti, ha frequentato Giurisprudenza, laureandosi con lode. Gli impegni agonistici la tengono spesso lontano da Cesena: per gran parte dell’anno si allena a Ostia, di recente ha trascorso un mese in Qatar insieme alla Nazionale per uno stage di preparazione e a breve parteciperà ad un altro stage in Sud Africa. Ma nonostante la vita da globetrotter, resta fortissimo il legame con la sua città, dove vivono il padre Werther, insegnante in pensione, e la mamma Mariangela Bonetti, avvocato ed ex consigliere comunale. E quando torna a Cesena, non è difficile incontrarla mentre si allena nei parchi e nelle strutture sportive cittadine.

“Si può dire che conosco Margherita da prima che nascesse – ha ricordato il Sindaco Lucchi al termine dell’incontro – dal momento che ero in consiglio comunale con la sua mamma quando era incinta di lei. Il suo impegno e la sua determinazione le hanno permesso di raggiungere risultati importanti, e le auguro (anzi, sono sicuro) che ne arrivino tanti altri.  Margherita rappresenta un bellissimo esempio per i nostri ragazzi, e per questo le ho chiesto la disponibilità ad aggiungersi ai nostri "ambasciatori dello sport", trovandola felice della cosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Lucchi riceve la mezzofondista cesenate Margherita Magnani

CesenaToday è in caricamento