rotate-mobile
Sport

Il Rubicone in Volley supera Faenza al tie break

La sua prova e quella del libero Iorio sono i punti da cui ripartire per scrollarsi definitivamente di dosso il peso morale della gara contro San Marino per riprendersi quantomeno la seconda posizione

Dopo i parapiglia contro la capolista San Marino della settimana passata e la rabbia che ancora non se ne vuole andare, il Rubicone In Volley è tornato in campo per difendere la seconda piazza dall’assalto di Portomaggiore e il cliente a dispetto della classifica non è dei più malleabili. Il Volley Spem Club Faenza è abile ad addormentare il gioco e a costringere i gialloblu a cedere due set e a farsi agganciare dai ferraresi. Mister Forte ha comunque avuto il suo bel daffare a lavorare sulla mentalità dei suoi in settimana, e forse qualche ruggine ha fatto inceppare gli ingranaggi rubiconiani.

Nel primo set si parte fortissimo, esattamente come nel terzo: quando il pallino del gioco lo regge il Rubicone non ce n’è per nessuno. Ma nei giochi ‘pari’ è Faenza ad avere la lettura di gara migliore, rallentando il gioco e imponendo i suoi ritmi bassi, sfruttando la maggior esperienza nei momenti di ‘logoramento’ che fiaccano la manovra arrembante del Rubicone. L’ultimo set invece è sfida vera, a campo aperto, giocata punto su punto con tenacia e ardore: alla fine del parziale è Aldini in banda a dare la spallata decisiva e a scacciare i faentini, ostici oltremisura. La sua prova e quella del libero Iorio sono i punti da cui ripartire per scrollarsi definitivamente di dosso il peso morale della gara contro San Marino per riprendersi quantomeno la seconda posizione: sabato si va all’Elcos Sport City di Bologna per un match duro contro lo Zinella Vip, battuto senza appello proprio da San Marino questa settimana.

14esima giornata serie C gir. C Rubicone in Volley-Volley Spem Club Faenza 3-2, Titan Services S. Marino-Zinella Vip BO 3-0, Sa.ma. Volley Portomaggiore-Riviera Volley RN 3-0, Falco Servizi S. Giovanni in Marignano-Pallavolo Budrio 3-1, Forlì Volley-Romagna Est Bellaria-Igea Marina 3-2. Classifica Titan Services S. Marino 36; Sa.ma. Volley Portomaggiore e Rubicone in Volley 28; Falco Servizi S. Giovanni in Marignano 22; Forlì Volley 21; Zinella Vip BO, Atletico RV Venturoli BO e Romagna Est Bellaria-Igea Marina 16; Riviera Volley RN 13; Volley Spem Club Faenza 12; Pallavolo Budrio 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rubicone in Volley supera Faenza al tie break

CesenaToday è in caricamento