rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Il Rubicone In Volley celebra il 15esimo compleanno. Il bilancio del presidente

Durante la serata verranno anche ricordati e premiati i vari dirigenti fondatori che dal 2004 ad oggi hanno contribuito alla crescita della Società sportiva sammaurese.Il programma prevede alle 19 un torneo di Minivolley per ragazzi e ragazze

La Rubicone In Volley in festa giovedì prossimo. Nella splendida cornice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli si celebreranno i 15 anni di fondazione della società (avvenuta esattamente il 20 Settembre 2004). Durante la serata verranno anche ricordati e premiati i vari dirigenti fondatori che dal 2004 ad oggi hanno contribuito alla crescita  della Società sportiva sammaurese.Il programma prevede alle 19 un torneo di Minivolley per ragazzi e ragazze; alle 19.30 visita al Museo Multimediale Parco poesia Pascoli di Villa Torlonia; alle 20.45 cena, musica, giochi e premiazioni. Iscrizioni online su www.rubiconeinvolley.it/festa-15-anni  e/o al proprio allenatore di riferimento.

Il presidente Luigino Pieroni traccia un giudizio finale sui Campionati delle sue squadre. "Partiamo dal settore femminile dove, in stretta collaborazione con il Volley Club Cesena, si era creato ad inizio stagione un progetto di sinergia con un intercambio di atlete per affrontare il campionato di Serie C - esordisce -. La mancata risposta alle attese di riuscire nell'intento di poter effettuare un torneo di contenimento e forse la giovane età del gruppo la squadra ha trovato nel cammino una sola vittoria e chiudendo con un'inesorabile retrocessione. Malgrado questo, comunque, sono orgoglioso di questo gruppo di queste ragazze,degli allenatori Stefano Fiori e Alessandro Belletti che comunque per tutto l'arco del campionato si sono impegnate mantenendo fede all'impegno preso. In questo settore per la prossima stagione contiamo di riprendere il titolo per la serie C e di rifare una formazione sulla falsa riga degli anni precedenti con ragazze di categoria per affrontare con impegno la serie C".

"In campo maschile, dopo aver abbandonato al serie C, siamo ripartiti da zero con tutti i nostri ragazzi dalla prima divisione dove se pur con alti e bassi siamo riusciti a raggiungere il secondo posto che ci ha permesso di poter partecipare al prossimo anno al campionato di serie D - continua il presidente -. Da elogiare in questo settore il gran bel lavoro del Ct Diego Matteucci e Chicco Maccagni. Per la seconda divisone femminile - da citare la bella promozione grazie alla seconda posizione, dietro al Volley Cesena, di fine campionato; con questo siamo saliti in prima divisione con un gruppo di ragazze dai 15 ai 18 anni, tutte del nostro vivaio grazie al lavoro attento dei Ct Raimondo Gobbi e Claudio Guerrino.Nei settori giovanili abbiamo partecipato con il settore Femminile con due formazioni under 16 (al campionato federale FIPAV e l'altro campionato Riv-Romagna In Volley); con l' Under 14 al campionato FIPAV e RIV ;con l' Under 13 al campionato FIPAV e Under 12 RIV.Con il settore Maschile , invece con gli Under 18 e Under Under 16 hanno partecipato ai campionati FIPAV , mentre gli Under 14 al campionato Riv. In questo contesto inseriamo anche i tre gruppi di minivolley femminile e un gruppo di minivolley maschile". Tutti questi campionati sono stati giocati al PalaSidermec di Gatteo,Palestra di San Mauro Pascoli e al Pala Marie Curie di Savignano sul Rubicone.

Intanto è partito il Summer Camp che durera sino al 28 giugno: si tratta, spiega il presidente, di "una sorte di promozione dedicata allo sport del volley mirata ai ragazzi dai 6 ai 10 anni. Attualmente sono circa 50 tra ragazzi e ragazze seguiti dai nostri istruttori.Inoltre abbiamo aderito al progetto del Comune di San Mauro Pascoli "San Mauro Sanus Vitae" sport salute ,alimentazione nei parchi, dove sino al 31 luglio saremo impegnati a far conoscere e provare il Volley nei seguenti giorni il Lunedì e Venerdì ( al Parco Giovagnoli) pallavolo da 6 a 10 anni; al martedi (Parco Villagrappa) pallavolo ragazzi e al Giovedì (Parco Villagrappa) con la Pallavolo amatoriale". Sono circa 250 i ragazzi coinvolti nei nprogetti che ne fanno un vanto del nostro gruppo societario. Generalmente dal sito, come l'attuale trend generale,il traffico si è spostato verso social e app con questi numeri rispetto il 2018: Facebook + 10%; Instagram + 20%; App 49.600 visualizzazione +35% a cui si aggiungono le 15.400 visualizzazioni del sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rubicone In Volley celebra il 15esimo compleanno. Il bilancio del presidente

CesenaToday è in caricamento