rotate-mobile
Sport

Il primo derby è di Modesto, il Cesena batte in amichevole il Forlì

A San Piero in Bagno i bianconeri battono 2-0 il Forlì. Decisive le reti di Franchini e Russini nel primo tempo

Nell'ultima amichevole che precede il debutto ufficiale nel derby di Coppa col Rimini, il Cesena regola 2-0 il Forlì di Massimo Paci con le reti di Franchini e Russini. A San Piero in Bagno Modesto punta sul suo marchio di fabbrica, il 3-4-3. Questo l'undici bianconero iniziale: Agliardi, Ciofi, Brignani, Sabato; Franchini, Franco, Valencia, Valeri; Cortesi, Butic, Russini.

Al 20esimo bianconeri già in vantaggio. Butic se ne va centralmente, servizio per Cortesi che fa velo per Franchini: diagonale da destra che il portiere non trattiene. Poi un inaspettato blackout stoppa il match per circa mezz'ora. Al 36esimo il Cesena raddoppia, errore in impostazione del portiere del Forlì Baldassarri che 'serve' Russini: l'attaccante napoletano non deve fare altro che appoggiare in rete. Si va al riposo sul 2-0.

A inizio ripresa in campo De Feudis, Rosaia e Maddaloni per Franco, Valencia e Ciofi. Al 12esimo del secondo tempo esordio per Sarao al posto di Butic. Nella ripresa i ritmi si abbassano e c'è spazio per vedere i tanti giocatori a disposizione di Modesto. Al 33esimo doppio cambio per il Cesena: dentro Campagna e Bernardi per Valeri e Russini. Gli ultimi minuti scivolano via senza particolari emozioni. Un buon test quello di San Piero in Bagno per il Cavalluccio, che ora mette nel mirino il Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo derby è di Modesto, il Cesena batte in amichevole il Forlì

CesenaToday è in caricamento