rotate-mobile
Sport Cesenatico

Il Premio Sicurezza 2011 al G.C. Fausto Coppi di Cesenatico

Domenica il presidente del G.C. Fausto Coppi di Cesenatico, Alessandro Spada, società sportiva che organizza la Granfondo Nove Colli, insieme al suo gruppo dirigente

Domenica il presidente del G.C. Fausto Coppi di Cesenatico, Alessandro Spada, società sportiva che organizza la Granfondo Nove Colli, insieme al suo gruppo dirigente, ed agli assessori allo sport ed alla viabilità della città leonardesca, Vittorio Savini e Giovannino Fattori, ha preso parte a Faenza al Giorno della Scorta. Ben 250 persone nella sala consigliare, insieme ad una vera folla in piazza del Popolo per festeggiare i 20 anni di questa giornata.

La giornata, volta a celebrare i risultati conseguiti in questi 20 anni di attività e di formazione sui temi della sicurezza applicata alle gare ciclistiche, ha visto la presenza di importanti personalità del mondo del ciclismo, della medicina e delle forze dell’ordine, il tutto coordinato da Silvano Antonelli del G.S. Progetti Scorta. Riconoscimenti alle squadre di ciclismo giovanile, tra le quali anche la Fausto Coppi di Cesenatico, agli uomini della Scorta Tecnica, nonché l’assegnazione del Premio Sicurezza 2011.

Il Presidente onorario della Fci, Alfredo Martini, cui la platea ha tributato una standing ovation, ha consegnato la targa del Premio Sicurezza ad Alessandro Spada per il livello conseguito in tema di sicurezza e di sforzi profusi con corsi, iniziative, per la rivoluzione culturale dei propri soci, per la prevenzione degli incidenti e la contestuale crescita del senso di responsabilità applicata a tutti i livelli, dunque non solo in occasione della Granfondo Nove Colli, manifestazione che comunque impegna fortemente sotto questo profilo gli sforzi dei volontari, ma anche nelle gare “minori”. La medaglia del Capo dello Stato è invece stata consegnata a Spada dalle mani del Prefetto Corda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio Sicurezza 2011 al G.C. Fausto Coppi di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento