Il grande Rugby giovanile sbarca a Cesena con il Torneo delle Sei Regioni

Dopo diverse interruzioni causate dalla neve prima e dal ritorno alla normale programmazione poi, l’attività delle selezioni giovanili della Franchigia Romagna Rugby a questo punto della stagione può entrare nel vivo

Dopo diverse interruzioni causate dalla neve prima e dal ritorno alla normale programmazione poi, l’attività delle selezioni giovanili della Franchigia Romagna Rugby a questo punto della stagione può entrare nel vivo. Infatti, dopo il rinvio della trasferta a Grenoble causata dal maltempo di febbraio, i responsabili delle attività hanno preferito lasciare spazio ai fitti appuntamenti dei campionati regionali, che hanno impegnato duramente i ragazzi con rinvii e riprogrammazioni.

Nei prossimi mesi saranno molte le attività dedicate agli atleti che militano nei settori giovanili di tutti i club collegati. Si parte con il Torneo delle Sei Regioni, competizione Under 14 che andrà in scena a Cesena il 5 e 6 aprile e che rappresenta il fiore all’occhiello per le attività di rugby giovanile organizzate in Romagna. “Questa è la terza edizione del Torneo”, commenta il responsabile dell’attività giovanile della Franchigia Giacomo Berdondini, “e siamo felici del fatto che quest’anno abbiamo potuto estendere la partecipazione al torneo a 12 formazioni. Siamo molto soddisfatti della formula che abbiamo ideato, che vedrà squadre provenienti da tutta Italia impegnate in un totale di 42  partite distribuite in due giorni. Il livello delle formazioni che parteciperanno inoltre è davvero interessante e sono sicuro che il torneo sarà una splendida vetrina per i talenti del domani.”. Tra le formazioni che parteciperanno al Torneo c’è il Perugia, che sarà impegnato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ed il Firenze, finalista insieme agli umbri della passata edizione. In questa edizione sarà rappresentato anche il Veneto, grazie alla partecipazione di ben tre formazioni: Rugby Club Valpolicella, Rugby Villadose Junior e Villorba Rugby. Tra le nuove partecipanti anche Lyons Valnure Rugby, Borgo Rugby, società provenienti da Piacenza e provincia, ed Udine Rugby FC Junior. Hanno confermato la propria partecipazione DAK Mantova Rugby e Sambuceto Rugby 2008, presente al torneo in tutte le tre edizioni, mentre ritorna dopo l’assenza dello scorso anno il Città di Castello Rugby. A rappresentare la franchigia romagnola, invece, ci sarà la Selezione Romagna Under 14, una squadra che sarà composta dai migliori giocatori della categoria di tutte le società coinvolte nel progetto.

Per completare il programma del Torneo, nella giornata di venerdì 6 aprile scenderanno in campo anche ragazzi delle categorie Under 16 ed Under 20, con incontri del tutto particolari: i primi saranno impegnati in uno scontro interno tra due selezioni dei migliori giocatori dei club romagnoli, mentre i secondi giocheranno un triangolare insieme con il Rugby Afragola ed il Città di Castello Rugby. Anche in questo caso si tratta di test importanti per verificare le condizioni degli atleti in un momento cruciale della stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento