rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Il girone d'andata si chiude con una sconfitta per il Rubicone in Volley

Dopo la sosta imposta dal calendario, il campionato di serie C tornerà sabato 6 febbraio. Il Rubicone in Volley affronterà la trasferta di San Giovanni in Marignano, una sorta di scontro diretto.

Si è conclusa con una sconfitta 3-1 a Villafranca di Forlì, ma anche col secondo posto in classifica, il girone di andata del Rubicone in Volley nel campionato di serie C maschile. Un risultato lusinghiero se si tiene in considerazione la giovane età del sestetto di coach Fabio Forte, incappato in due ko consecutivi proprio nelle ultime due gare della prima parte di stagione. A Villafranca il risultato è stato in bilico fino alla fine, con set giocati tutti sul filo dell’equilibrio. Sotto di un set, i gialloblù hanno avuto l’occasionissima per pareggiare i conti nel secondo parziale, condotto fino al 15-21, ma la reazione dei padrini di casa, con l’opposto Venzi al servizio, ha determinato la rimonta. L’assenza del centrale Pivi si è fatta sentire, soprattutto in termini di ordine e di esperienza. Coach Forte ne ha così approfittato per allungare il minutaggio dei tanti babies che compongono la rosa. Spazio dunque ai diciassettenni Carlini e Lo Bass, e anche al sedicenne Mazzi, in campo per quasi tutto l’incontro e autore di ben 11 punti. Dopo la sosta imposta dal calendario, il campionato di serie C tornerà sabato 6 febbraio. Il Rubicone in Volley affronterà la trasferta di San Giovanni in Marignano, una sorta di scontro diretto.

Il tabellino:

VILLAFRANCA-RUBICONE IN VOLLEY 3-1

(25-23, 25-23, 24-26, 25-23)

VILLAFRANCA: Venzi 25, Colasurdo 12, Giusti 8, Donati 11, Casadei 6, Turchi 3, Mazziotta, Silvagni, Fabbri (L); ne: Benvenuti, Simoncelli, Skandalakis. All. Bendandi.

RUBICONE IN VOLLEY: Fabbri 1, Aldini 14, Perini 5, Pascucci 6, Nori 14, Venturi 6, Mazzi 11, Lo Bass 4, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2); ne: Perrone. All. Forte.

Arbitri: Tricomi e Prencipe.

La classifica del girone C di serie C: San Marino 28; Rubicone in Volley 22; Portomaggiore, San Giovanni in Marignano 19; Villafranca 16; Zinella Bologna 14; Bellaria, Atletico Bologna 13; Faenza 11; Rimini 9; Budrio 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il girone d'andata si chiude con una sconfitta per il Rubicone in Volley

CesenaToday è in caricamento