rotate-mobile
Sport

Il Cesena vuole fermare la corsa del Matelica, Viali: "Sono 'gasati' ma noi proviamo sempre a vincere"

Allo stadio Manuzzi arriva il lanciatissimo Matelica, reduce da quattro vittorie consecutive, di cui l'ultima roboante contro il Padova

Il Cesena pronto a tornare in campo mercoledì alle 17:30, allo stadio Manuzzi arriva il lanciatissimo Matelica, reduce da quattro vittorie consecutive, di cui l'ultima roboante contro il Padova. I prossimi avversari dei bianconeri sono settimi con 45 punti, il Cavalluccio è nono con 43 punti ma tre gare da recuperare.

"E' stata una settimana molto importante per lavorare ed allenarsi - ha spiegato mister Viali alla vigilia - nell'urgenza che avevamo è stato molto utile avere una settimana di lavoro per recuperare qualche giocatore". I bianconeri hanno registrato il rinvio a causa del Covid del derby contro il Ravenna, partita che avrebbe dovuto giocarsi domenica.

"Cesena e Matelica sono due squadre che giocano in maniera sbarazzina - ha detto Viali - lo dimostra anche la partita d'andata che è un po' lo specchio delle due formazioni. Loro vengono da 4 vittorie di fila e sono sicuramente 'gasati'. Noi siamo una squadra che prova a vincere sempre". La partita d'andata si concluse con un divertente 2-2.

"Novità dall'infermeria? Tonetto ha aumentato i carichi di lavoro, anche Borello, dovrò valutare la condizione". Gonnelli è tra i disponibili per il match. Il Matelica è sicuramente una squadra temibilie, come sottolinea anche l'allenatore del Cesena. "Sono una squadra che si esalta negli spazi, dobbiamo mantenere equlibrio perchè loro potranno metterci in difficoltà". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena vuole fermare la corsa del Matelica, Viali: "Sono 'gasati' ma noi proviamo sempre a vincere"

CesenaToday è in caricamento