Il Cesena si aggiudica il Sanzio Togni

Domenica scorsa nella splendida cornice dello stadio del rugby di Cesena in Via Montefiore, davanti ad un folto pubblico di appassionati, si è svolta la XVIII edizione del Trofeo Sanzio Togni

Domenica scorsa nella splendida cornice dello stadio del rugby di Cesena in Via Montefiore, davanti ad un folto pubblico di appassionati, si è svolta la XVIII edizione del Trofeo Sanzio Togni.  In memoria dell’ex capitano bianconero sono scese in campo il Fano Rugby, il Modena Rugby e i padroni di casa del Cesena Rugby.

I marchigiani, nati solo due anni fa, sono una matricola in questo sport, ma visto il gioco, l’impegno, la serietà e la correttezza messa in campo si toglierà grosse soddisfazioni nel prossimo campionato di serie C regionale. Società più blasonata quella emiliana che sicuramente si farà valere nel campionato di serie C girone Emilia. Infine la squadra di casa che vuole dire la sua nel campionato di serie C Elite, un campionato fortemente voluto dalla direzione e che permetterà ai bianconeri di crescere e di misurarsi con squadre di livello superiore.

La prima partita fra Modena e Fano è iniziata subito molto forte con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto con molti capovolgimenti di fronte. Con il passare dei minuti però la supremazia e l’esperienza del Modena hanno preso il soppravvento con gli emiliani che si sono imposti col punteggio di 22 a 0.

Nel secondo match il Cesena Rugby ha affrontato il Fano. Dopo un avvio un po’ zoppicante, i padroni di casa sono riusciti a prendere le giuste misure e a giocare il resto della partita nella metacampo marchigiana ottenendo il successo per 24-0. Quattro le mete segnate dai bianconeri e due le trasformazioni centrate. Sicuramente da ricordare la meta di Bernabini che perde una scarpa mentre si lancia nei quaranta metri di corsa che lo hanno portato in meta.

Il torneo si è deciso nell’ultima partita tra Cesena e Modena. I bianconeri partono molto forte impegnando gli ospiti nella loro metacampo e lasciando pochi spazi alle iniziative avversarie. Diverse belle giocate dei trequarti non riescono però a concretizzare la meta che sarebbe meritata. Solo allo scadere un piazzato di Medri regala partita e trofeo al Cesena Rugby che bissa così il successo ottenuto al Romagna Rugby Day domenica scorsa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento