rotate-mobile
Sport

Il Cesena sfida la prima della classe, Bisoli: "Bisogna restare uniti"

Il Cesena non sta attraversando un periodo felice, ma, evidenzia il leader bianconero, "siamo nella zona playoff. Sono contento delle prestazioni dei ragazzi

"Dobbiamo restare tutti uniti e remare dalla stessa parte, non facciamoci del male da soli". E' l'appello lanciato da mister Pierpaolo Bisoli alla vigilia della delicata sfida contro l'Empoli. Il Cesena non sta attraversando un periodo felice, ma, evidenzia il leader bianconero, "siamo nella zona playoff. Sono contento delle prestazioni dei ragazzi, può capitare di toppare una partita nell’arco di un campionato, fa parte del gioco".

Secondo Bisoli, "c’è stato poco equilibrio nei giudizi, io tutti i giorni mi metto in gioco e cerco di dare un’identità precisa alla mia squadra”. Quanto alla sconfitta contro il Padova, il mister ribadisce: "Mi sono assunto le responsabilità del ko, non colpevolizzo gli errori tecnici dei miei giocatori. Nonostante la debacle e la confusione nel cercare il pareggio, la squadra ha creato delle palle gol e non ha mai perso la bussola".

L'allenatore bianconero non cerca alibi: "Quotidianamente mi confronto con la dirigenza, il rapporto è ottimo, stiamo sulla stessa lunghezza d’onda. Se c’è una cosa su cui garantisco è l’unità di intenti del gruppo, i ragazzi hanno sposato le miei idee, qui si lavora a testa alta e con la coscienza pulita”.

Sabato il Cesena affronterà la prima della classe: "Solo questo basta a darci stimoli per fare bene. Giocherà Nadarevic dal primo minuto. Dovremo affrontare l’Empoli con grande compattezza e aggressività mantenendo sempre alti i ritmi. Ho provato diverse soluzioni in settimana, dovremo evitare linee di passaggio facili agli attaccanti avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena sfida la prima della classe, Bisoli: "Bisogna restare uniti"

CesenaToday è in caricamento