rotate-mobile
Sport

Il Cesena sbanca sul campo della Sammaurese con un poker

Succede tutto nel primo tempo con una doppietta di Stikas e altri due gol firmati da Ricciardo

Il Morgagni di Forlì porta decisamente bene al Cesena. Dopo la vittoria contro l'Olympia Agnolese, la squadra di mister Beppe Angelini ha fatto suo il derby contro la Sammaurese, che arrivava all'appuntamento da tre pareggi consecutivi. Il roboante successo è la risposta al ko maturato mercoledì scorso contro il Matelica. La Sammaurese non ha trovato invece la bussola. I gol tutti nel primo tempo: doppia staffilata di Stikas nata da palla inattiva e doppietta di Giovanni Ricciardo. Nella ripresa la formazione di Angelini controlla il match e non lascia spazio.

Calcio, Cesena-Sammaurese - Le foto (30-9-2018)

È il Cesena a fare la partita. E al quinto minuto i bianconeri sfiorano il vantaggio con Campagna, ma Baldassarri si supera e compie un miracolo sul tiro ravvicinato del centravanti. Al 17' ci prova Alessandro con un tiro a giro da buona posizione. Palla lenta facile preda del portiere. Due minuti più tardi è il momento di Tortori, ma la sua conclusione esce di poco alla sinistra di Baldassarri. Il gol è nell'aria e al 23' la sblocca Stikas con un'incornata su calcio d'angolo. Quattro minuti più tardi il difensore si trasforma ancora in bomber e capitalizza in rete con un destro al volo un altro calcio d'angolo. Al 34' il Cesena dilaga con un gol di pregevole fattura a firma di Ricciardo, che col suo tiro a volo di destro batte per la terza volta l'incolpevole Baldassarri. Al 42' il bomber si regala la doppietta: cavalcata vincente e sinistro vincente. Nel secondo tempo il Cavalluccio amministra il vantaggio ma, allo stesso tempo, non mancano le occasioni per insaccare nuovamente la palla nella rete della Sammaurese. Al triplice fischio, il Cesena esce vittorioso con altri tre punti in classifica.

CESENA-SAMMAURESE 4-0
CESENA: Sarini, Zamagni, Valeri, De Feudis, Ciofi, Stikas, Campagna, Biondini, Ricciardo, Alessandro, Tortori A disp: West, Poggi, Cola, Tola, Gori, Pastorelli, Casadei, Andreoli, Capellini All Angelini
SAMMAURESE: Baldassarri, Paterni, Soumahin, Rosini, Merciari, Lombardi N, Scarponi, Errico, Zuppardo, Bonandi, Louati. A disp: Hysa, Salvi, Maioli, Lombardi L, Maggioli, Cocco, Toromani, Filippucci, Alfonsi Santoni. All Mastronicola.
Marcatori: 23' e 27'Stikas, 34' e 42' Ricciardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena sbanca sul campo della Sammaurese con un poker

CesenaToday è in caricamento