rotate-mobile
Sport

Il Cesena Rugby cede al Terni a testa alta

Una sconfitta che non scalfisce il morale della squadra, che ha perso contro una formazione che si candida a disputare un campionato di vertice, ma che aumenta la consapevolezza di potersela giocare con chiunque

Nella terza giornata di Serie C Elite giocata , non basta una buona prestazione del Cesena Rugby per avere le meglio sul quotato Terni Rugby. Il buon gioco messo in mostra dai bianconeri ha messo in difficoltà la squadra umbra che deve sudare sette camicie per ottenere il successo finale col punteggio di 25-16. Il Terni è partito subito deciso al 2′ va in meta col centro Canulli e Frittella che realizza la trasformazione.

La difficile partenza non ha fatto perdere la lucidità al Cesena che con determinazione è risalito nel punteggio grazie al preciso piede di Medri. Il mediano d’apertura ha segnato su calcio di punizione al 20′ e all’inizio della ripresa ha portato in vantaggio i suoi con un altro calcio piazzato e un bel drop. Il Cesena si è portato  così in vantaggio 9-7, ma dal 50′ al 70′ è venuto fuori il Terni che ha conquistato la partita con le mete Piergentili e la seconda meta di Canulli.

Frittella ha fatto uno su due alle trasformazioni, ma ha realizzato un calcio piazzato e un drop che ha chiuso la partita sul 22-9. Un risultato che non rispecchia quello che i bianconeri hanno messo in campo, infatti, con grande orgoglio, il Cesena segna al 74′ la meritata meta con Roganti (trasformata da Medri) e va vicinissimo al bis con Cappelli. Una sconfitta che non scalfisce il morale della squadra, che ha perso contro una formazione che si candida a disputare un campionato di vertice, ma che aumenta la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.

Cesena Rugby – Terni Rugby 16-25 (primo tempo 3-7; mete 1:3)

Formazione Cesena Rugby: Fiori, Baldazza, Magnani S., Giampreti A., Cappelli, Medri, Guidi, Bernabini, Severi, Lucchi, Aleotti, Sgarzi, Angelini, Cantoni A., Cantoni C. A disposizione: Spampinato, Tullio, Roganti, Forgetta, Casadei, Pierozzi, Magnani M. Allenatore: Gardini

Formazione Terni Rugby: Cardinali, Galassi, Canulli I., Monicchi, Lausi M., Frittella, Angelini, Battisti, Novelli M., Cutolo, Borghetti, Giovenali, Tirone, Novelli S., Piergentili. A disposizione: Foschi, Fabrizi, Agostini, Giorgini G., Gobbo, Depretis, Benedetti.

Marcatori: 2’meta TERNI Canulli, tr Frittella (0-7);20’cp CESENA  Medri (3-7);45’cp CESENA  Medri (6-7);48’drop CESENA Medri (9-7);50’meta TERNI Piergentili (9-12);54’cp TERNI Frittella (9-15);70’meta TERNI Canulli, tr. Frittella (9-22);72’drop TERNI Frittella (9-25);74’meta CESENA Roganti, tr Medri (16-25)

Risultati 3a giornata C Elite
Cesena Rugby – Terni Rugby     16-25
UR San Benedetto – Rugby Bologna    29-10
Firenze Rugby – Imola Rugby   5-15
Rugby Parma – Rugby Forlì    39-5
Cus Siena – Città di Castello    67-7.
Riposa Jesi.

Classifica:
Rugby Parma   14
UR San Benedetto 10
Terni Rugby*   8
Imola Rugby  8,
Rugby Forlì   6
Rugby Bologna  5
Cus Siena   5
Rugby Firenze 5
Cesena Rugby* 4
Rugby Jesi*   4
Città di Castello  0

*: una partita in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Rugby cede al Terni a testa alta

CesenaToday è in caricamento