rotate-mobile
Sport

Il Cesena in casa della Fermana, Viali: "La squadra sta bene mentalmente e fisicamente"

Bianconeri impegnati mercoledì alle ore 15 sul campo della Fermana, che naviga appena fuori dalla zona playout

Dopo il pareggio con tanto di impresa sfiorata in casa della capolista Padova, per il Cesena è già tempo di tornare in campo con un tour de force che vedrà la squadra impegnata in campionato praticamente ogni tre giorni. Bianconeri impegnati mercoledì alle ore 15 sul campo della Fermana, che naviga appena fuori dalla zona playout.

“A Padova la vittoria sarebbe stata un risultato eccezionale, ma il modo in cui è arrivato il pareggio ci dà grande autostima", ha sottolineato mister Viali alla vigilia della partita contro i marchigiani. "Ci aiuta a livello mentale anche in vista del mese che ci attende, con tante partite complicate. La partita ha detto che la squadra sta molto bene da questo punto di vista, così come sotto il profilo atletico. Ora dobbiamo cominciare a rimettere in pista un po' tutti visto il periodo che ci attende, avremo bisogno di 25 titolari".

Tornando sulla partita dell'Euganeo il tecnico bianconero ha sottolineato gli ottimi ottanta minuti disputati dal Cesena, al netto della fase iniziale del match: "Gli abbiamo tolto ritmo e ci siamo alzati, difendendo sulla linea di metà campo e subendo poco”. 

Un problema ad una caviglia accusato durante la rifinitura svolta martedì pomeriggio a Villa Silvia ha messo fuorigioco Francesco Ardizzone. Il centrocampista non figura pertanto tra i convocati per la gara con la Fermana. La sua assenza si aggiunge a quelle di Gonnelli, Tonetto, Munari e Capanni. 

Ecco i convocati:

PORTIERI: 22 Benedettini, 33 Nardi, 36 Fabbri

DIFENSORI: 15 Ciofi, 16 Favale, 34 Lepri, 2 Longo, 3 Maddaloni, 13 Ricci, 6 Zappella

CENTROCAMPISTI: 29 Campagna, 32 Capellini, 18 Collocolo, 4 Di Gennaro, 17 Petermann, 5 Steffè

ATTACCANTI: 23 Borello, 20 Bortolussi, 9 Caturano, 19 Nanni, 10 Russini, 26 Sorrentino, 7 Zecca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena in casa della Fermana, Viali: "La squadra sta bene mentalmente e fisicamente"

CesenaToday è in caricamento