rotate-mobile
Sport

Il Cesena basket 2005 pronto a ripartire: "Massimo impegno per la sicurezza"

"A tal proposito - spiega il club - abbiamo inviato a tutti i nostri iscritti una lettera nella quale li invitiamo a seguire le indicazioni per poter svolgere l’attività in sicurezza e per ridurre al massimo il rischio di contagio"

Da lunedì 7 settembre il Cesena basket 2005 finalmente riprenderà l’attività. "Potremo utilizzare sia il campetto all’aperto che la Palestra Ippodromo entrambi di nostra gestione, mentre tutte le palestre scolastiche saranno chiuse fino al 5 ottobre. Nella prima settimana inizieranno i gruppi giovanili e la serie D, dal 14 toccherà anche a tutti i  gruppi minibasket dei vari centri. Dovremmo sacrificarci e stringerci un po’ perché gli spazi non saranno tanti rispetto ai nostri numeri e dovremo rispettare le indicazioni per fronteggiare il Covid, tra cui la pausa di 15 minuti tra un allenamento e l’altro".

"A tal proposito - spiega il club - abbiamo inviato a tutti i nostri iscritti una lettera nella quale li invitiamo a seguire le indicazioni per poter svolgere l’attività in sicurezza e per ridurre al massimo il rischio di contagio. Restano valide tutte le altre misure che avevamo sperimentato nel mese di giugno richieste dal Comune e dalla federazione, tra cui quella che il pubblico non è ammesso all’interno della struttura; negli spazi di transito si dovrà essere muniti di mascherina e che sarà possibile usare lo spogliatoio ma non le docce. Infine per potersi allenare ogni atleta dovrà consegnarci un’apposita autocertificazione . Nel nostro sito ci sono tutte le informazioni e per chi ne volesse altre può contattare la segreteria via mail, anche per i nuovi ragazzi che vorranno provare. Per quanto riguarda le squadre giovanili a partite dalle medie inferiori avremo 13 gruppi d’allenamento, ben 2 in più rispetto allo scorso anno, oltre ai 14 Minibasket sparsi nel territorio. A proposito dello staff tecnico la notizia più importante è l’inserimento di Giosuè Bilardo, allenatore con palmares notevole sia di settore giovanile di alto livello che di squadre senior, ci permette un ulteriore arricchimento a livello di qualità ed esperienza. Gli altri tecnici, confermatissimi, che si occuperanno del nostro settore giovanile sono Gabriele Guidi; Fabio Viroli; Paolo Ruggeri che guiderà anche la serie D; Paolo Turroni; Marco Vandelli e Lucio Paganelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena basket 2005 pronto a ripartire: "Massimo impegno per la sicurezza"

CesenaToday è in caricamento