rotate-mobile
Sport

Il Cesena Basket 2005 non si ferma più: terza vittoria di fila

Risultato importantissimo che lancia Cesena in settima posizione a pari punti con Granarolo e gli stessi Gardens, entrambe però alle sue spalle in virtù del doppio 2 a 0 negli scontri diretti.

Cesena infila la terza vittoria consecutiva sorpassando nel finale gli ospiti bolognesi giunti al Palaippo dopo la larga vittoria di Ferrara. Risultato importantissimo che lancia Cesena in settima posizione a pari punti con Granarolo e gli stessi Gardens, entrambe però alle sue spalle in virtù del doppio 2 a 0 negli scontri diretti. Gara combattuta e nel segno del più totale equilibrio con gli ospiti quasi sempre al comando ma con margini assai esigui che Cesena ha il merito di far sua con un’ultima frazione d’assalto in cui concede ai felsinei appena 9 punti. Inizio scoppiettante di Dell’omo a cui rispondono soprattutto Lelli (il migliore dei suoi) e Annunzi che sigla il + 4 alla prima sirena. Seconda frazione in apertura nel segno di Nicolini (6 punti in fila) poi la tripla di Venturi per il primo mini allungo dei Gardens (27 a 23) subito stoppato da Balestri che mette la sua tripla di giornata e da Martini che riporta il gap a due sole lunghezze: 29 a 31. Ospiti ancora in spinta in apertura di tempo con un sontuoso Lelli che allarga la forbice a 7 punti (43 a 36) e una difesa a zona che cerca di limitare l’attacco di casa, ma una fiammata di Rossi guida il parziale di 9 a 4 che riporta le due squadre a strettissimo contatto: 45 a 47. Babbini apre l’ultimo segmento con la tripla del sorpasso ma Annunzi risponde con la stessa moneta e riporta avanti i Gardens. La partita si spacca improvvisamente con le due triple in sequenza di Dell’omo e Rossi per una mini fuga di Cesena che però sarà quella decisiva. Segna Venturi Bologna ma nacora Dell’omo e Babbini timbrano il + 6, appena ridotto dall’ultimo canestro di Annunzi che certifica la vittoria di casa e il 2 a 0 negli scontri diretti.

 CESENA BASKET 2005 - GIARDINI MARGHERITA BOLOGNA 60 - 56 (15 - 19, 29 - 31, 45 - 47) Cesena Basket 2005: Montalti 1, Rossi 10, Zoboli 9, Ruscelli 1, Vandelli, Babbini 7, Martini2, Pezzi, Benzi 2, Ambrogi 4, Dell'omo 16, Balestri 8. All. Ruggeri. Giardini Margherita Bologna: Lelli 18, Sgarzi 2, Giudici 2, Nicolini 9, Annunzi 12, Pezzano, Bonesi , Ceccolini 2, Morra, Mazzini 4, Venturi 7, Pierini. All. Morra. Arbitri: Manzi e Govoni di Cento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Basket 2005 non si ferma più: terza vittoria di fila

CesenaToday è in caricamento