rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Cesena attende la Pro Vercelli: "Abbiamo riordinato le idee"

La Pro Vercelli arriverà al Manuzzi più fresca, non avendo giocato sabato: "Il fatto di aver giocato due giorni fa non deve rappresentare un alibi"

Dopo la vittoria contro La Spezia, il Cesena è chiamato martedì pomeriggio alle 18.30 ad affrontare il recupero della 18esima giornata contro la Pro Vercelli. Mister Fabrizio Castori fa il punto alla vigilia del match: "Dopo la brutta prova di Ascoli, abbiamo riordinato le idee, riorganizzato la settimana di lavoro e svolto una grande partita a La Spezia che ci ha portato questi tre punti che per noi sono una boccata d’ossigeno - ammette -. Attenzione però, come dico sempre, bisogna subito voltare pagina e rimane concentrati in vista del prossimo impegno perché ogni gara ha una sua storia e va affrontata con la massima determinazione.”

La Pro Vercelli arriverà al Manuzzi più fresca, non avendo giocato sabato: "Il fatto di aver giocato due giorni fa non deve rappresentare un alibi, sicuramente le condizioni climatiche e i campi pesanti non aiutano, al limite aumentano il coefficiente di difficoltà del match". Castori si attende una partita "difficile, ma l’affronteremo con la giusta mentalità. Bisognerà giocare da squadra vera, proprio come sappiamo fare noi; prepariamoci perché dovremo dimostrare di saper soffrire per poter portare a casa il risultato".

Un commento sulla Pro Vercelli: "E’ un osso duro, squadra tosta con il morale alto dopo i 5 risultati utili consecutivi. Massimo rispetto per l’avversario ma dal canto nostro siamo consapevoli di dover giocare la nostra partita per riuscire a centrare un’altra vittoria" Da Castori anche un ricordo al capitano Davide Astori, scomparso improvvisamente a 31 anni a seguito di un malore: "Si tratta di una tragedia e come tale l’abbiamo vissuta con costernazione e dolore. In questi casi non è facile trovare le parole, non possiamo fare altro che unirci al dolore della famiglia, della squadra e di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo".

L'iniziativa benefica

Da martedì, al Coordinamento Clubs - Cesena Shop, saranno in vendita le Uova Bianconere al latte o fondente da 500 grammi. Si potrà decidere se acquistarle senza gadget al costo di 10 euro o con la sorpresa al costo di 15 euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Uova Bianconere 2018-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena attende la Pro Vercelli: "Abbiamo riordinato le idee"

CesenaToday è in caricamento