rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Il beach tennis parla anche cesenate: Cappelletti è campione mondiale a squadre

Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia.

Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia. Ora l’obiettivo è bissare il titolo mondiale a coppie insieme a Luca Carli nel Mondiale che si terrà a Pinarella di Cervia sabato 5 e domenica 6 agosto. “Sono molto soddisfatto della vittoria del mondiale – afferma Cappelletti -, perché sto ritornando ad avere la migliore condizione dopo il problema fisico che non mi ha permesso di giocare e di allenarmi da metà maggio a metà giugno. Questa vittoria e il secondo posto ottenuto nel torneo internazionale di Kazan che ho disputato nella settimana precedente con Carli sono ottimi risultati che ci fanno essere ancora più determinati e fiduciosi per il Mondiale di Pinarella. Non sono ancora al 100%, ma lavorerò per esserlo ad inizio agosto per quell’importante appuntamento: vogliamo confermarci campioni del mondo”.
 
Contro l’Ecuador, Cappelletti ha giocato il doppio maschile insieme a Marco Garavini vincendo 6-0, 6-0 mentre contro l’Estonia con Luca Cramarossa si è imposto 6-4, 6-0. In semifinale contro la Russia ha invece disputato il doppio misto con Eva D’Elia perdendo 0-4, 1-4 una partita ininfluente per il risultato finale. Nella finalissima contro il Brasile non è neanche dovuto scendere in campo nel doppio misto, perché ci avevano pensato la coppia femminile e quella maschile a chiudere la pratica e a portare in Italia il titolo iridato.
 
Il cammino dell’Italia Open ai Mondiali di Kazan
Ottavi di finale: Italia – Ecuador 3-0
Quarti di finale: Italia – Estonia 3-0
Semifinale: Italia – Russia 2-0
Finale: Italia – Brasile 2-0 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il beach tennis parla anche cesenate: Cappelletti è campione mondiale a squadre

CesenaToday è in caricamento