rotate-mobile
Sport

I Tigers ospitano Desio: notizie positive dall’infermeria cesenate

Ospiti della Amadori Tigers Cesena saranno i piccoli della categoria scoiattoli del Cesena Basket 2005.

Notizie positive dall’infermeria cesenate. Nulla di particolare per Dagnello e Battisti, fermatisi nel corso del match di sabato a Milano, e così, Papa a parte, che ha comunque ripreso a correre e potrà anticipare nettamente il proprio ritorno in campo, coach Di Lorenzo non avrà altre defezioni, al netto ovviamente dei piccoli acciacchi che potranno suggerire rotazioni particolari al tecnico romagnolo. Certo, coach Di Lorenzo non ha potuto contare su una settimana di lavoro particolarmente performante, ma gli Amadori Tigers Cesena si presentano al match interno contro l’Aurora Desio con la grinta che contraddistingue le tigri ferite.

Rabbia e determinazione saranno il leitmotiv di una partita che vivrà molto anche sulla voglia di rivalsa rispetto al match di andata, quando Desio approfittò di una Cesena fiaccata da cinque partite in quindici giorni ed incamerò di fatto l’ultima vittoria stagionale. Già, perché da quell’ormai lontano 4 novembre 2018, la formazione di coach Frates non ha più staccato un referto rosa collezionando quattordici sconfitte consecutive. Ultima a quota sei punti ed in profondissima crisi tecnica, Desio rappresenta dunque la migliore occasione per i Tigers per tornare a far punti ma, come sempre, meglio diffidare. Prima che con gli avversari, Cesena dovrà fare i conti con sé stessa, partendo dalle soluzioni tattiche che coach Di Lorenzo potrà adottare in funzione dei minutaggi consentiti dalle condizioni degli uomini disponibili. E’ in questi casi che squadre poliedriche e resilienti come i Tigers possono trarre vantaggio da un roster profondo e ben diretto. Diverse le opzioni a disposizione del tecnico cesenate, dal quintetto alto con Brkic e Sacchettini, a quintetti da corsa variegati ed assortiti. A fare la differenza però, sarà soprattutto la difesa sul tiro da tre, che all’andata fatturò agli avversari ben 39 punti facendo saltare il piano partita di Brkic e compagni.

Si gioca al Carisport di Cesena con inizio alle ore 18:00. Arbitrano Andrea Fabiani di Livorno e Marco Attard di Firenze. Le iniziative Ospiti della Amadori Tigers Cesena saranno i piccoli della categoria scoiattoli del Cesena Basket 2005. I giovanissimi atleti cesenati accompagneranno le squadre in campo durante la presentazione e poi allieteranno il pubblico fra primo e secondo tempo con una partita dimostrativa sul campo dei loro beniamini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tigers ospitano Desio: notizie positive dall’infermeria cesenate

CesenaToday è in caricamento