rotate-mobile
Sport

I Tigers chiamati a graffiare: il Carisport il super derby contro Faenza

Ad oggi mai i Tigers hanno vinto due partite consecutive, mentre Faenza mai le ha perse

Cesena reduce dalla vittoria ad Oleggio, Faenza dalla sconfitta casalinga contro Imola. Ad oggi mai i Tigers hanno vinto due partite consecutive, mentre Faenza mai le ha perse. Ottava edizione di un derby che, a partire dalla stagione 2018/19, ha assunto i contorni di classica sentitissima in Serie B. Nel Computo generale sono 5 i referti rosa staccati dai bianconeri, ben 3 nella sola stagione 2018 comprensiva della semifinale di Coppa Italia.

Di lì Faenza sempre vittoriosa al PalaCattani, la scorsa stagione nel girone di ritorno, all’andata invece in quella corrente, mentre Battisti e compagni sono riusciti ad imporsi nel match di Supercoppa disputato a Cervia. L’inerzia porta decisamente il nome di Faenza sul prossimo referto rosa, ma in un match di certo mai scevro da sorprese potrebbe risultare fatale vendere la pelle l’orso prima di averlo preso. Lo sa di certo coach Alberto Serra, che sta preparando la partita con allenamenti intensi dopo la sconfitta interna contro l’Andrea Costa Imola.

Ed è proprio coach Serra l’arma in più di Faenza in una stagione nella quale i neroverdi hanno innestato la quinta marcia senza più disinserirla. Paziente il tecnico manfredo nell’attendere il rientro di capitan Petrucci riuscendo nel frattempo ad ottenere il massimo da un gruppo di esterni giovani ed incisivi. Ora, Ballabio e Rubbini possono finalmente contare su un compagno di reparto in più, esperto e generoso, forti della consapevolezza di aver saputo ben recitare il ruolo di giovani responsabilizzati. Spostandosi verso canestro non ha ormai più bisogno di presentazioni l’atletismo di Anumba, mentre la sostanza di Filippini ha come biglietto da visita la doppia doppia da 13 + 12 stampata nel match del PalaCattani. Prevedibile un minutaggio ridotto per Pierich, non al meglio fisicamente ma, Oleggio insegna, potrebbero bastare anche pochi secondi del forlivese d’adozione per risolvere una partita. Attenzione infine alla regia munifica di Filippo Testa.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 7 febbraio. Arbitrano Denny Lillo di Brindisi e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA). Diretta streaming in esclusiva su LNP Pass e sarà preceduta da un ampio pre partita, in diretta sulla pagina Facebook Tigers Cesena, nel quale gli uffici stampa di Tigers e Rekico ripercorreranno insieme la giovane ma intensa storia del derby romagnolo fre Cesena e Faenza. Per informazioni su come abbonarsi a LNP Pass scrivere a segreteria@tigerbasket.it. Il match sarà poi riproposto in differita martedì 9 febbraio alle ore 22:50 circa su TRMia, canale 74 del digitale terrestre, da Teleromagna, media partner Tigers Cesena per la stagione 2020/21.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tigers chiamati a graffiare: il Carisport il super derby contro Faenza

CesenaToday è in caricamento